Il Milan è molto attivo in questa prima fase del calciomercato estivo, e dopo aver perfezionato l'acquisto di Samuele Ricci dal Torino e la cessione di Theo Hernandez all'Al-Hilal, è ora alla ricerca dei profili giusti per accontentare il nuovo tecnico Massimiliano Allegri.
Quello di Jashari è un nome caldissimo (ne ha parlato anche Tare in conferenza), così come per l'attacco si continua a pensare a Vlahovic e per la difesa a Leoni. Nella zona nevralgica del campo invece sembra raffreddarsi la pista che porta allo svizzero Xhaka, così come sta svanendo un altro nome più volte accostato ai rossoneri: Javi Guerra. Il centrocampista del Valencia e della Nazionale Spagnola Under 21 sembra infatti ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Manchester United.
Milan, sfuma Javi Guerra
Lo spagnolo Javi Guerra del Valencia si allontana da Milano, ed il suo futuro sembra essere la Premier League. Lo spagnolo classe 2003, come riportato da gazzetta.it, sarebbe infatti molto vicino a diventare un nuovo calciatore del Manchester United. Da tempo nel mirino dei rossoneri, che si erano spinti ad offrire complessivamente 20 milioni di euro, il nazionale spagnolo Under 21 dovrebbe presto approdare alla corte di Ruben Amorim, con i Red Devils alle prese con l'ennesima ricostruzione dopo una stagione a dir poco disastrosa.
Possibile ora che Tare torni su Xhaka, oppure che si focalizzi su altri nomi per rinforzare la mediana. Del resto è difficile per un club italiano competere con una big del calcio inglese, e che dispone di risorse economiche decisamente maggiori.


