Milan, Thiaw ai saluti: sfida all'Inter per il nuovo difensore

Il difensore tedesco vola in Premier, ora i rossoneri dovranno trovare un sostituto.
/images/c/a/l/calcio-serie-a-udinese-calcio-vs-ac-milan-milan-s-malick-thiaw-portrait-during-udinese-calcio-vs-ac-milan-italian-soccer-serie-a-match-in-udine-italy-april-11-2025-udine-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1754811623894.jpg

Con l'addio di Malick Thiaw verso il Newcastle, il Milan si trova a dover rivedere i suoi piani difensivi. Dopo molte riflessioni e tentativi di trattenere il giovane difensore tedesco, la società rossonera è pronta a esplorare nuove opportunità per rafforzare la retroguardia, con uno sguardo particolare per un obiettivo in comune con i cugini dell'Inter.

Milan, Thiaw ai saluti

L'addio di Malick Thiaw al Milan non era previsto. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Newcastle ha messo sul piatto un'offerta irrinunciabile: 35 milioni di euro più 5 di bonus. Il difensore tedesco, dopo una breve apparizione nell'amichevole contro il Leeds, si prepara ora per un nuovo capitolo con i Magpies, dove troverà ad attenderlo l'ex rossonero Tonali.

Milan, alla ricerca del sostituto

Con Thiaw in partenza, il Milan ha urgente bisogno di coprire un vuoto significativo in difesa. Koni De Winter del Genoa è uno dei profili che stuzzicano l'interesse dei rossoneri. Allegri ha già avuto modo di lavorare con lui ai tempi della Juventus, e un'operazione lampo potrebbe battere l'Inter sul tempo, evitando di entrare in scomode aste di mercato. Attualmente, la difesa del Milan conta solo su tre certezze: Tomori, Gabbia e Pavlovic, e un rinforzo è essenziale per affrontare la stagione.

Le alternative: si guarda alla Premier

I rapporti tra Milan e Chelsea sono ottimi. Già in passato i rossoneri avevano pescato dai Blues, con buoni risultati. Per questo motivo, Trevor Chalobah e Axel Disasi sono nomi che potrebbero tornare fare gola al Diavolo. Chalobah, in particolare, ha concluso la scorsa stagione in modo positivo e potrebbe essere il profilo giusto.

Luca Gilardi
Tags :CALCIOMERCATO MILANCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Juve, affondo Chelsea per Yildiz. Ecco quanto offrirà ai bianconeri

Calciomercato Juve, affondo Chelsea per Yildiz. Ecco quanto offrirà ai bianconeri

Calciomercato

12/09/2025 • 17:17

Retroscena di mercato: il Parma in estate ha provato a prendere Tadic!

Retroscena di mercato: il Parma in estate ha provato a prendere Tadic!

Calciomercato

12/09/2025 • 15:51