Sono giorni che il Como sta trattando alacremente per ingaggiare Alvaro Morata: Fabregas vuole il suo connazionale al centro dell'attacco come uomo di esperienza da affiancare ai tanti giovani presenti nella rosa dei lariani, il giocatore vuole approdare sulle sponde dell'omonimo lago, il Milan non pone veti ad una sua partenza. E allora cosa manca per chiudere questa operazione? Di mezzo c'è sempre lui, il nome probabilmente più chiacchierato di questa estate di calciomercato: Victor Osimhen.
Per Morata al Como serve...Osimhen
Come ha spiegato Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, il Como è sempre più vicino ad acquistare Alvaro Morata, ma per chiudere quest'operazione col Galatasaray serve un incastro, e quell'incastro è rappresentato dall'onnipresente Victor Osimhen. L'arrivo dello spagnolo ai lariani è infatti condizionato alla permanenza del nigeriano ad Istanbul, o in alternativa all'approdo nel Bosforo di un altro attaccante.

L'operazione Morata, imbastita e delineata con tanto di cifre e accordo sull'ingaggio, è praticamente pronta, ma il Como aspetta il via libera dal club turco, una semaforo verde che dipende dall'attaccante di proprietà del Napoli: se chiude Osimhen, lo spagnolo sarà immediatamente un nuovo giocatore a disposizione di Fabregas.