Morata alla Roma? Le parole dell'attaccante chiudono le porte ai giallorossi

Il centravanti spagnolo, in Messico con l'Atletico Madrid, ha parlato delle voci che lo accostano alla Roma
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Álvaro Morata
#7ComoAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Dopo tante voci, parla il diretto interessato. Nelle scorse settimane il nome di Morata è stato accostato a diverse big italiane: Inter, Milan, Juventus e soprattutto Roma. Lo spagnolo è stato scelto da Mourinho come profilo ideale per completare l'attacco dei giallorossi, che però si sono visti chiudere la porta direttamente dal centravanti dell'Atletico Madrid: "La Roma al momento non è un'opzione, non è nella mia testa". Dichiarazioni che non avranno fatto gioire lo Special One, che comunque ha ricevuto gli elogi del suo ex giocatore: "È un grande allenatore, gli sono molto grato".

Morata chiude alla Roma: "Sono felice di essere qui"

L'attaccante, che si trova in Messico con il resto della squadra, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tudn: "Sto lavorando e sono molto felice di essere in Messico con la squadra. Ho voglia di migliorare, lo sto facendo in questo pre campionato. Ma noi giocatori non controlliamo il mercato. Sono qui a godermi il Messico, a lavorare con la squadra. Roma? Al momento non è un'opzione, non è nella mia testa". Se già la trattativa sembrava complicata di per sè, queste sue esternazioni rendono la pista ancora più in salita.

Morata: "Mourinho è un grande, gli auguro il meglio"

Chi non sarà di certo felice è José Mourinho, che aveva messo Morata al primo posto nella lista dei suoi desideri di mercato. Lo spagnolo era il suo preferito: centravanti completo, grande esperienza internazionale e calciatore che già conosce molto bene. Infatti, lo Special One ha allenato un giovane Alvaro quando entrambi erano al Real Madrid, tra il 2010 e il 2013. Ma anche la punta nutre un grande apprezzamento nei confronti del portoghese: "È un grande allenatore, è stato lui a darmi l'opportunità di giocare la prima partita da professionista. Gli sono molto grato e gli auguro il meglio". Elogi e stima reciproci, ma - almeno per il momento - le strade di Morata e Mourinho non sembrano destinate a incrociarsi di nuovo.

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Roma

Ultime News