La (seconda) rivoluzione di Mourinho: chiesta la cessione di mezza squadra. Ecco i nomi dei big

calciomercato21/12/2023 • 10:53
facebook
X
whatsapp
L. Pellegrini
#7AS RomaCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

8

Goals

20

Tiri in Porta

45

Tiri

3

Assists

Già nel 2021, dopo la disfatta in Conference League per 6 a 1 contro il Bodo/Glimt, Mourinho chiese la testa di diversi calciatori che furono poi ceduti dalla società. Tre anni dopo la storia si ripete e a rischiare la testa ci sono molti big.

Mourinho taglia teste

L'andamento altalenante della Roma non soddisfa la società, benché meno José Mourinho che non ha preso bene l'ultima sconfitta contro il Bologna. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Roma, lo Special One avrebbe chiesto alla società di rivoluzionare la squadra e di vendere giocatori che percepiscono ingaggi d'oro ma che non stanno rendendo come dovrebbero. L'affaire sostituzione ha deflagrato il rapporto con Renato Sanches che, in prestito dal Psg, potrebbe tornare alla casa madre già a gennaio. Il secondo probabile partente è Leonardo Spinazzola che è in scadenza di contratto in estate e l'intenzione del club è quello di non rinnovarglielo. Un altro inidizato a lasciare la Capitale è Houssem Aouar con cui non è mai scattato il feeling con Mou.

 

Chi invece il feeling ce l'aveva è Chris Smalling, diventato ormai oggetto del mistero a Roma con un rientro dall'infortunio che continua a slittare e che ha esaurito la pazienza del tecnico portoghese che ne chiede la cessione. Gli ultimi due nomi sono in fase di valutazione: il primo è Andrea Belotti che nel biennio giallorosso ha realizzato soltanto 10 gol finora. Il secondo nome è clamoroso e si tratta di Lorenzo Pellegrini, che sta disputando una stagione sottotono ed è corteggiato da diversi club arabi, disposti a ricoprirlo d'oro. Insomma, l'intenzione di Mourinho è quello di aprire un nuovo ciclo con nuovi calciatori.

 

Intanto arriva la sentenza di Lotito: "La Roma è morta"

calciomercato21/12/2023 • 10:53
facebook
X
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News