Napoli, rivoluzione a destra: Allegri spinge per Molina, spunta lo scambio con l’Atletico

Il Napoli fa sul serio per Nahuel Molina dell'Atletico Madrid. Spunta un'ipotesi di scambio per il terzino, fortemente richiesto da Allegri.

Molina nel mirino del Napoli

Il mercato del Napoli entra nel vivo e si concentra sulla fascia destra, dove Massimiliano Allegri ha chiesto un rinforzo di assoluto spessore internazionale. Il nome caldo delle ultime ore è una vecchia conoscenza del nostro calcio: l’argentino Nahuel Molina dell’Atletico Madrid, argentino con un passato all’Udinese ora impegnato con l’Albiceleste ai Mondiali in Nord America.

Il pupillo di Allegri per la svolta sulla fascia

Le ultime indiscrezioni, lanciate in primo piano da La Gazzetta dello Sport, svelano come l’allenatore del Napoli abbia indicato con decisione il profilo del terzino argentino al direttore sportivo Giovanni Manna. Allegri apprezza da tempi non sospetti le doti del Campione del Mondo ventottenne, che aveva già seguito e corteggiato a lungo quando sedeva sulla panchina della Juventus, prima del suo trasferimento in Spagna dall’Udinese. Per il tecnico livornese, Molina rappresenta l’esterno ideale: un “terzino vecchia maniera”, capace di garantire solidità difensiva ma soprattutto di strappare in avanti, creare superiorità numerica, regalare assist e trovare la via del gol.

L’ipotesi di scambio con i Colchoneros

L’operazione non si preannuncia semplice, ma il Napoli si sta muovendo con decisione. L’Atletico Madrid valuta il cartellino di Molina intorno ai 15 milioni di euro. Per abbassare la richiesta economica e aggirare l’ostacolo tuttavia, la dirigenza partenopea starebbe studiando una strategia diplomatica interessante: mettere in piedi uno scambio di pedine con il club madrileno, inserendo nella trattativa un profilo gradito a Diego Simeone, e nella fattispecie Mathias Olivera, già vicinissimo ad trasferirsi a Madrid un’estate fa e non più considerato un intoccabile a Napoli. I contatti tra le parti potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni per capire la fattibilità di un incastro che farebbe felici entrambi gli allenatori.

Le altre piste restano in caldo

Se Molina ha ormai conquistato la pole position nei desideri di Allegri per la svolta a destra, Manna tiene comunque vive le altre alternative in una lista molto ricca. Resta stabile la candidatura di Juanlu Sanchez del Siviglia, così come intriga molto il giovane Norton-Cuffy del Genoa. Appaiono invece in calo le quotazioni di Dodô della Fiorentina, mentre per Khalaili l’Union St. Gilloise continua a fare muro chiedendo ben 25 milioni di euro. Davanti a queste cifre, l’esperienza e la spinta di Molina a costi più contenuti via scambio rappresentano al momento l’occasione perfetta per il Napoli.

Change privacy settings
×