Nico Gonzalez torna sulla cessione all'Atletico: "È successo di tutto"

Durante la conferenza stampa di presentazione a Madrid, Nico Gonzalez ha parlato del suo trasferimento dalla Juventus all'Atletico Madrid
/images/a/t/l/atletico-de-madrid-s-new-player-nico-gonzalez-atletico-de-madrid-s-new-player-nico-gonzalez-during-his-official-presentation-september-12-2025-alterphotos-acero-madridspain-copyright-xaceroxjpg_1757690180121.jpg

Tornato dagli impegni con la nazionale argentina, Nico Gonzalez è stato presentato oggi dal suo nuovo club, l'Atletico Madrid. L'attaccante si è trasferito dalla Juventus ai Colchoneros nell'ultimo giorno di mercato dopo un'estate in cui è stato accostato a tanti club, in Italia e all'estero.

 

La dirigenza bianconera, dopo l'opaca prima stagione a Torino, aveva deciso di poterne fare a meno per puntare su altri giocatori, e la soluzione Atletico ha accontentato tutte le parti in causa. Anche se, a dettaproprio dell'ex Fiorentina, la trattativa per arrivare alla corte di Simeone è stata tutt'altro che semplice.

Nico Gonzalez tra addio alla Juve e obiettivi

"È successo un po’ di tutto, la storia è lunga…Si è chiuso tutto all’ultimo momento, io stesso ho insistito per essere qui", ha spiegato in conferenza l'attaccante argentino. Il quale poi ha elogiato la sua nuova squadra: "L'Atletico Madrid è un grande club, avevo grande voglia di essere qui e sono davvero entusiasta. So che posso dare il meglio qui, spero che sia così". Poi, sugli obiettivi personali e di squadra: "Ho obiettivi personali, ma penso di più al gruppo, che è il modo in cui si cresce. Siamo l’Atleti e puntiamo ad arrivare il più in alto possibile".

 

Nico Gonzalez si è trasferito in Spagna con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro più un altro eventuale milione di bonus) con obbligo condizionato al verificarsi di determinate condizioni. La cifra che l'Atletico dovrà sborsare in caso di riscatto è di 33 milioni.

Giulio Piras
Tags :JUVENTUSATLETICO MADRID

LEGGI ANCHE

Calciomercato Juve, affondo Chelsea per Yildiz. Ecco quanto offrirà ai bianconeri

Calciomercato Juve, affondo Chelsea per Yildiz. Ecco quanto offrirà ai bianconeri

Calciomercato

12/09/2025 • 17:17

Retroscena di mercato: il Parma in estate ha provato a prendere Tadic!

Retroscena di mercato: il Parma in estate ha provato a prendere Tadic!

Calciomercato

12/09/2025 • 15:51