Napoli e Milan si sfidano per Nicolas Jackson del Chelsea

Napoli e Milan sono entrambe a caccia di un attaccante e il nome nuovo è quello del 24enne senegalese del Chelsea Nicolas Jackson.
/images/m/a/y/may-29-2025-wroclaw-poland-nicolas-jackson-of-chelsea-london-holds-the-medal-at-the-ceremony-after-the-uefa-conference-league-final-2025-between-real-betis-and-chelsea-london-at-wroclaw-stadium-final-score-real-betis-1-4-chelsea-london-wroclaw-poland-zumas197-20250529aabs197036-copyright-xgrzegorzxwajdaxjpg_1751969541073.jpg

Il nome nuovo appuntato sia sul taccuino di Manna che su quello di Tare è Nicolas Jackson, centravanti dei Blues che bell'ultima stagione ha collezionato 36 presenze, 13 reti e 6 assist.

Nicolas Jackson nel mirino di Napoli e Milan

Il calciomercato è in fermento in questi giorni, rossoneri e azzurri cercano una punta da alternare rispettivamente a Gimenez e Lukaku. Il ds Tare ha contattato il Chelsea per capire se è disposto a scendere dai 40 mln richiesti precedentemente alla Juventus, ma sonda anche altre piste come Jean-Philippe Mateta, attaccante classe 1997del Crystal Palace e Victor Boniface, attaccante classe 2000 in forza al Bayer Leverkusen. Stesso discorso per quanto riguarda il ds Manna, considerate raffreddate le piste Nunez e Lucca, il dirigente si sta guardando intorno a caccia dell'affare. Nicolas Jackson arrivato in Premier due anni fa dal Villareal per 40 mln, non è riuscito a consacrarsi a Londra e ora è a caccia di nuove sfide. Bisognerà capire se il Chelsea sarà disposto ad abbassare le sue pretese e al contempo anche il giocatore dovrà rivedere il suo ingaggio da 3,3 mln di euro netti a stagione (fonte dati chiamarsibomber.com/stats)

Fabrizio Piepoli
Tags :MILANNAPOLICALCIOMERCATO MILANCALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Inter, l'indizio di mercato: un obiettivo di Marotta e Ausilio è molto amico di un nerazzurro

Inter, l'indizio di mercato: un obiettivo di Marotta e Ausilio è molto amico di un nerazzurro

Calciomercato

29/11/2025 • 08:56

Retroscena dello scambio Eto'o-Ibra: di mezzo c'era un altro giocatore

Retroscena dello scambio Eto'o-Ibra: di mezzo c'era un altro giocatore

Calciomercato

28/11/2025 • 21:12