I parametri zero accendono il mercato: tutti gli svincolati di lusso

calciomercato14/06/2024 • 11:10
facebook
X
whatsapp
M. Depay
#9--Attaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

1

Goals

3

Tiri in Porta

6

Tiri

0

Assists

Minima spesa, massima resa. Un concetto molto noto che riguarda anche il mondo del calcio. Nello specifico, il mercato degli svincolati. Per informazioni dettagliate, chiedere a un esperto della materia come Beppe Marotta, che nella sua carriera ha costruito squadre vincenti puntando spesso sui parametri zero: da Pirlo e Pogba alla Juve fino a Çalhanoğlu, Mkhitaryan e Thuram all'Inter. Ma non solo. Donnarumma al Psg, Alaba al Real Madrid, Lewandowski al Bayern: nell'ultimo decennio sono stati davvero tanti i colpi piazzati senza dover spendere un euro per il cartellino (ma riempiendo d'oro i rispettivi procuratori, come nel recente caso di Mbappé). Scopriamo allora chi sono attualmente gli svincolati più interessanti. 

Da De Gea a Varane e Hummels: i migliori svincolati in porta e difesa

Partiamo dal portiere. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il numero uno più appetibile è David De Gea, senza squadra da ormai un anno dopo l'addio al Manchester United. La sua esperienza potrebbe fare gola a molti. In difesa, sono parecchi i nomi che stuzzicano i dirigenti in giro per l'Europa. Varane, anche lui in uscita dai Red Devils, può rappresentare un innesto di alto livello: il curriculum e il palmares brillano, l'ostacolo è l'ingaggio. Per maturità calcistica, un giocatore simile è Mats Hummels, che ha appena salutato il Borussia Dortmund dopo aver giocato da titolare la finale di Champions League. Infine ci sono Mario Hermoso dell'Atlético Madrid, seguito prima dall'Inter e ora vicino al Napoli, e Juan Miranda, interessante terzino sinistro di 24 anni accostato in passato a Milan e Juve. 

Ndidi, Thiago Alcantara, Depay, Martial e... Gabigol: gli svincolati a centrocampo e in attacco

A centrocampo, sempre come fa notare la rosea, ci sono tre nomi particolarmente stimolanti: Pape Gueye, fuori rosa al Marsiglia perché non vuole rinnovare e tra i protagonisti della vittoria in Coppa d’Africa del Senegal nel 2022; Wilfred Ndidi del neopromosso Leicester, che difficilmente riuscirà a trattenerlo visto anche l'interesse del Barcellona; Thiago Alcantara, ormai 33enne ma pur sempre un giocatore di classe cristallina. E poi c'è il capitolo attacco. Memphis Depay può far comodo a molti, in Italia e non solo. Lo stesso si può dire di Rafa Silva del Benfica o di Ben Yedder del Monaco. Senza dimenticare i vari Martial, Batshuayi e persino Gabigol, talenti mai sbocciati per davvero e ancora alla ricerca della loro dimensione ideale. Chissà se la prossima può essere finalmente quella giusta. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

calciomercato14/06/2024 • 11:10
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News