Il presidente dell'Atalanta ha un nuovo obiettivo, come riporta l'esclusiva di Sportitalia: portare a Bergamo Federico Chiesa. Dopo il possibile successo della trattativa per Lookman, in direzione Inter per non meno di 50 milioni, Percassi è pronto a tentare l'affondo per il talento italiano attualmente in forza al Liverpool.
Atalanta in azione: Federico Chiesa nel mirino
L'Atalanta di Percassi non è mai stata timida nelle sue ambizioni di mercato, e ora guarda con interesse a Federico Chiesa. Il piano della società bergamasca è chiaro: offrire 12 milioni di euro al Liverpool per il trasferimento del giocatore, con l'opportunità di vedere il Liverpool stesso disposto a pagare parte dell'ingaggio di Chiesa. Una mossa abile che potrebbe aprire le porte del Gewiss Stadium al gioiello azzurro.
Sebbene l'offerta sembri già definita, c'è un fattore che tuttavia potrebbe influenzare l'esito della trattativa: le condizioni fisiche di Chiesa. Dopo un periodo di infortuni e recupero, le sue capacità fisiche devono essere valutate attentamente. Le sue assenze dai ritiri del Liverpool non passano inosservate, motivo per cui è fondamentale un controllo dettagliato delle sue condizioni fisiche.
Qualora dunque Lookman all'Inter diventi realtà, l'Atalanta andrebbe all-in sull'ex esterno della Juventus.