Francesco Pio Esposito è pronto a fare il suo esordio con la maglia dell'Inter. L'attaccante classe 2005 ha recuperato dall'infortunio accusato nel playoff d'andata di Serie BKT ed è pronto a debuttare nel Mondiale per Club. Complici le assenze di Taremi, bloccato in Iran, e Thuram, alle prese con un lieve affaticamento agli adduttori, non è da escludere una sua presenza addirittura nell'11 titolare. L'ex Spezia, infatti, si giocherà una maglia con il fratello, di tre anni più grande, per affiancare Lautaro Martinez.
Il futuro di Pio Esposito, tra Inter e mercato
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, in casa Inter credono fortemente nelle potenzialità del ragazzo. Lo testimonia anche il rinnovo fino al 2030 siglato nello scorso aprile. Tuttavia, al momento regna ancora una grande incertezza sul suo futuro, in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro si trova ad un bivio: tenerlo in rosa, come alternativa ai titolari, ma con una concorrenza serrata, oppure mandarlo in prestito in Serie A, permettendogli di portare avanti il proprio percorso di crescita e di giocare con continuità.
Nel caso in cui i vicecampioni d'Italia dovessero optare per la seconda opzione, ci sarebbe la fila per Pio Esposito. In particolare, nelle ultime ore, si registra un forte interessamento da parte della Fiorentina. Il club viola ha da poco chiuso per il ritorno in Italia di Edin Dzeko e vorrebbe affiancare all'attaccante bosniaco un profilo più giovane. L'Inter non vorrebbe privarsi di lui a titolo definitvo, ma i gigliati puntano a inserire un'opzione d'acquisto.
Oltre ai toscani, osservano con attenzione anche Parma, Lazio, Bologna, Napoli e Torino.


