Pogba, oggi finisce la squalifica: due opzioni per il futuro del francese

Oggi, 11 marzo, termina ufficialmente la squalifica per doping di Paul Pogba, che può quindi firmare per un nuovo club. Sul tavolo del francese ci sono due opzioni
/images/f/i/n/fine-squalifica-pogba-mls-saudi-pro-league.jpg

Fra quattro giorni compirà 32 anni, ma oggi 11 marzo è un giorno altrettanto importante nella vita di Paul Pogba: termina infatti la lunga squalifica per doping che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi per ben 18 mesi.

 

Dopo la rescissione del contratto che lo legava alla Juventus, il centrocampista francese ha tanta voglia di tornare in campo, ed è in cerca di proposte convincenti. La sua idea sarebbe quella di rimanere nel calcio che conta, quindi in Europa, ma al momento le opzioni sul suo tavolo sembrano condurlo lontano dal Vecchio Continente.

Quale futuro per Pogba? Due opzioni in ballo

Al momento l'ex nazionale francese vive a Miami, dove si sta allenando insieme al preparatore atletico di Leo Messi. Ecco dunque che l'opzione Inter Miami potrebbe essere la più scontata per l'immediato futuro. Contesto gradevole e non troppo competitivo, squadra ricca di stelle, amicizia con il co proprietario David Beckham, sono tanti i "pro" che potrebbero spingerlo ad accordarsi con la franchigia della Florida.

 

L'alternativa per lui potrebbe essere rappresentata dalla ricca Arabia Saudita: l'Al-Ittihad, squadra in cui militano i connazionali Benzema, Kante e Diaby ed attualmente in testa alla Saudi Pro League, lo accoglierebbe a braccia aperte; da non sottovalutare anche l'opzione Al-Shabab, il cui direttore sportivo è un certo Pavel Nedved, suo vecchio estimatore.

 

Dove inizierà la seconda vita calcistica di Pogba? Probabilmente lontano dall'Europa...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23