Repubblica svela la mossa dell'Inter: "Ecco quale sarà il jolly di mercato"

L'Inter deve puntellare la propria rosa, e secondo il quotidiano Repubblica la dirigenza nerazzurra ha le idee molto chiare, almeno riguardo il "jolly" di mercato
/images/m/a/r/marotta-e-ausilio-dirigenza-inter.jpg

Zielinski, Taremi e, a breve, Josep Martinez. Questo il tris di acquisti già calato (o quasi) da Marotta e Ausilio per l'Inter della prossima stagione. Il centrocampista polacco e l'attaccante iraniano sono arrivati a parametro zero, mentre per il portiere spagnolo i nerazzurri verseranno nelle casse del Genoa 15 milioni comprensivi di bonus.

 

Chiuse queste operazioni, la squadra da consegnare nelle mani di Simone Inzaghi sarà praticamente pronta, o quasi. I dirigenti del Biscione infatti, oltre a continuare a monitorare il mercato italiano e estero in cerca di un colpo importante (Gudmundsson rimane il sogno nel cassetto), sono già pronti a giocarsi il classico "jolly" estivo. A svelare le mosse nerazzurre è stato il quotidiano Repubblica.

L'Inter gioca il jolly: ecco come (e dove)

Durante la sessione di calciomercato della scorsa estate, con una mossa decisamente a sorpresa, la dirigenza dell'Inter tesserarono l'ex Ajax Davy Klaassen. Marotta e Ausilio si giocarono il classico jolly, portando in nerazzurro un profilo di esperienza internazionale, ma la scommessa non riuscì, con l'olandese che ha trovato pochissimo spazio. Ecco, quest'anno secondo Repubblica il jolly verrà giocato in un altro settore:

 

Lo scorso anno, non fidandosi della tenuta fisica di Sensi, i dirigenti nerazzurri presero come settimo centrocampista Klaassen. L’olandese non ha trovato posto nelle rotazioni del reparto, giocando appena 352 minuti. E non sarà rinnovato. L’orientamento dei manager interisti, per la stagione che sta per cominciare, è giocarsi il jolly non a centrocampo ma in attacco, con l’inserimento in rosa di una quinta punta.

 

Jolly in attacco dunque: stavolta i dirigenti nerazzurri riusciranno a vincere la mano?

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Serie A, Bergomi sulla favorita per lo Scudetto: "Per me l'Inter parte dietro"

Serie A, Bergomi sulla favorita per lo Scudetto: "Per me l'Inter parte dietro"

Calcio italiano

09/09/2025 • 11:51

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

Calciomercato

09/09/2025 • 11:11