Il Tempo: "Roma, offerto De Paul, ma c'è il nodo ingaggio"

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
R. De Paul
#7Inter MiamiCentrocampista
MLS
Stagione 2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Sono tanti i nomi accostati alle squadre italiane in queste caldissime ore di inizio calciomercato. Un calciomercato, come consuetudine in questi ultimi anni per la Serie A, in cui girano pochi soldi e i vari club sono sempre alla ricerca dell'occasione giusta per affari low-cost o ingaggi di giocatori in scadenza. Una società che sta lavorando molto bene sui parametri zero è ad esempio la Roma, che si è già assicurata Aouar e N'Dicka. Mourinho ha comunque richiesto nuovi profili atti ad accrescere il valore e la profondità della rosa, e nelle ultime ore è spuntato un nome altisonante che potrebbe fare al caso dello Special One.

mourinho-5-2

È stato il quotidiano romano Il Tempo a lanciare l'indiscrezione: il campione del Mondo con l'Argentina Rodrigo De Paul è stato offerto al club capitolino. Un nome che stuzzica e non poco l'ambiente e i tifosi giallorossi, ma che sembra destinato forse a rimanere solo una suggestione. Il motivo è presto detto...

Suggestione De Paul

Il centrocampista argentino è nella lista dei "sacrificabili" dell'Atlètico Madrid non essendo più considerato un punto fermo da Diego Simeone, e potrebbe partire durante questa sessione di calciomercato. E secondo Il Tempo i Colchoneros avrebbero proposto alla Roma di ingaggiare l'ex Udinese. Un nome che ha da subito infiammato l'ambiente giallorosso, con tantissimi tifosi che hanno commentato sui social l'indiscrezione chiedendo a gran voce alla società di fare un sacrificio per portarlo nella Capitale. L'operazione però, sembra lontana dal concretizzarsi, ed il motivo, come sempre, è di natura economica.

de-paul-1024x576-1

Nodo ingaggio

L'ostacolo che al momento rende improbabile l'arrivo di De Paul alla Roma è rappresentato dall'ingaggio: i 3,5 milioni di euro netti comprensivi di bonus percepiti attualmente dall'argentino a Madrid (equivalenti dunque a circa 7 milioni lordi), rappresentano al momento un nodo insormontabile per il club, che ritiene la spesa troppo elevata per le proprie casse. Da parte sua l'ex Udinese sarebbe felice di tornare in Italia ed in Serie A, campionato dove ha vissuto i migliori anni della sua carriera calcistica.

de-paul-atletico

Solo una suggestione dunque al momento, ma è bastato che il nome del campione del Mondo venisse accostato ai giallorossi per rivitalizzare tutto l'ambiente.

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Roma

Ultime News