Roma, pronta la rivoluzione in attacco: pronte le cessioni a gennaio

L'attacco della Roma è in crisi con Dovbyk e Ferguson al centro delle discussioni. La sconfitta contro il Viktoria Plzen ha acceso le critiche di Gasperini. Con il mercato di gennaio alle porte, possibili partenze e obiettivi come Zirkzee o Kalimuendo potrebbero rivoluzionare l'organico
/images/6/j/p/6jpg_1761333199024.jpg

Dalle parti di Trigoria la situazione dell'attacco della Roma è motivo di discussioni accese. Tra prestazioni non all'altezza e panchine che sembrano più affollate del solito, la questione si prospetta complessa. Il mercato di gennaio si avvicina e non sono escluse né novità clamorose né partenze illustri.

Attacco in crisi: i numeri di Dovbyk e Ferguson

I riflettori sono puntati su due nomi in particolare: Artem Dovbyk ed Evan Ferguson. L'ucraino, arrivato come una promessa estiva, ha avuto un inizio stentato. Nonostante sia riuscito a ritagliarsi più spazio con il passare del tempo, resta fermo a un misero bottino di 1 gol e 1 assist in 9 presenze. Ferguson, invece, sarebbe dovuto essere il pilastro dell'attacco, ma i suoi 26 minuti raccolti nelle ultime tre partite descrivono una realtà ben diversa.

Le parole di Gasperini e i piani per il futuro

La recente sconfitta con il Viktoria Plzen ha portato allo scoperto le impressioni del tecnico Gian Piero Gasperini. "C’è gente che non segna da tanto tempo, bisogna farsi un esame di coscienza", ha detto amaramente. Le sue parole sembrano risuonare come un avvertimento, soprattutto se accoppiate a quelle del ds Massara: "Dobbiamo prendere atto dei numeri offensivi. A gennaio ci faremo trovare pronti se ci saranno opportunità."

Possibili addii e nuovi arrivi

Il club sta già esplorando varie opzioni. La Gazzetta dello Sport riporta che la Roma ha avviato contatti con il Brighton per un possibile rientro anticipato di Ferguson in Inghilterra. Per Dovbyk, il discorso è leggermente diverso: comprato a peso d'oro dopo una stagione da Pichichi, potrebbe essere ceduto in prestito a gennaio per evitare minusvalenze e tentare la via del riscatto.

Obiettivi di mercato per gennaio

I giallorossi non vogliono farsi trovare impreparati. Il nome in cima alla lista è quello di Joshua Zirkzee, attualmente ai margini del progetto Manchester United. Se il suo arrivo non dovesse concretizzarsi, altre opzioni portano a Kalimuendo e David, due nomi che potrebbero dare quel boost necessario per rilanciare le ambizioni della squadra.

Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, AAA gol cercasi: Gasperini ha chiesto Zirzkee alla società

Calciomercato Roma, AAA gol cercasi: Gasperini ha chiesto Zirzkee alla società

Calciomercato

25/10/2025 • 08:30

Calciomercato Lazio, Sarri alza la voce: vertice a Formello, i nomi sul tavolo

Calciomercato Lazio, Sarri alza la voce: vertice a Formello, i nomi sul tavolo

Calciomercato

25/10/2025 • 07:53