Ronaldo sogna il doppio colpo per il suo Valladolid: due brasiliani a parametro zero

calciomercato20/06/2022 • 14:10
facebook
twitter
whatsapp

Ronaldo sogna il doppio colpo per il suo Valladolid. L’ex attaccante, oggi presidente del club spagnolo, spera di riuscire a convincere due brasiliani ad unirsi alla sua squadra. Due ex rivali del Clasico: Dani Alves e Marcelo. I due, dopo aver lasciato rispettivamente Barcellona e Real Madrid, saranno svincolati e il Fenomeno spera di vederli insieme nel suo Valladolid. 

Ronaldo sogna il doppio colpo: Dani Alves e Marcelo

Il club di Ronaldo, nell’ultima stagione, è arrivato secondo in Segunda División ed è stato promosso in Liga. Il brasiliano ha grandi progetti per i prossimi mesi e spera di riuscire a mettere a segno un doppio colpo di mercato. Il Fenomeno, secondo quanto riporta il quotidiano brasiliano UOL Esporte, spera di riuscire a convincere due campioni brasiliani. Ronaldo vorrebbe infatti che Dani Alves e Marcelo giocassero insieme al Valladolid.

ronaldo-1024x641

I due, compagni di squadra in nazionale, sono stati a lungo avversari in Spagna. Alves come giocatore del Barcellona e Marcelo come giocatore del Real Madrid. Il 39enne ha giocato per i blaugrana dal 2008 al 2016 ed è tornato poi al Camp Nou nel 2022. Alves, durante la sua permanenza nella città spagnola, ha vinto 26 trofei. Il verdeoro sperava di rimanere in Catalogna per un’altra stagione, ma la società ha deciso di non prolungare il contratto del terzino destro. Marcelo, invece, è arrivato al Santiago Bernabeu nel 2007 e, dopo ben 15 anni, ha detto addio ai Blancos. Il brasiliano, a Madrid, ha vinto 25 trofei. 

ronaldo-marcelo-alves-1024x546

Non solo Valladolid, il brasiliano ha acquistato un altro club

Ora, sono entrambi svincolati e Ronaldo ha un unico obiettivo, vederli giocare insieme nella sua squadra. Il Fenomeno è diventato il proprietario di maggioranza del Valladolid nel settembre 2018, dopo aver acquistato il 51% delle azioni del club. A dicembre, l’ex attaccante ha acquistato anche il Cruzeiro, club in cui ha iniziato la sua carriera da professionista.

calciomercato20/06/2022 • 14:10
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News