Dopo un anno di alti e bassi a Liverpool, l'esterno classe 1997 sembra essere pronto a ritornare in Serie A, pronto a fare rinunce economiche pur di tornare protagonista nel campionato che l'ha visto crescere. Maurizio Sarri ha indicato l'esterno italiano come rinforzo ideale nel suo 4-3-3 ricevendo però un secco no da parte di Lotito.
Federico Chiesa e la voglia di ritornare
Reduce da una stagione anonima con il Liverpool, con appena 14 presenze e 2 gol all'attivo, Federico Chiesa sembra decisamente intenzionato a lasciare l'Inghilterra. Il suo passaggio alla Premier League non ha saputo soddisfare le aspettative, sia personali sia del club, e ora il giocatore guarda con interesse all'Italia per rilanciarsi. Il suo desiderio di tornare si collega alla richieste fattegli dal ct Azzurro Gennaro Gattuso.
Sarri dice sì a Chiesa ma Lotito blocca tutto
Sul fronte Lazio, l'interesse è tangibile. Secondo il Messaggero, mister Maurizio Sarri ha già espresso il suo gradimento per Chiesa, apprezzandone le doti tecniche e tattiche. Tuttavia, l'arrivo dell'ex juventino sarebbe possibile solo dietro una cessione importante, quella di Mattia Zaccagni. Per questo motivo, Claudio Lotito si è fermamente opposto alla cessione del suo capitano voluto fortemente dal Napoli. Di conseguenza il club di De Laurentiis ha smistato le sue preferenze proprio su Chiesa.
Il Napoli punta Chiesa
Dopo la partenza di Khvicha Kvaratskhelia lo scorso gennaio, mai adeguatamente sostituito, il club partenopeo vede in Chiesa il profilo perfetto per colmare quel vuoto. Conte, Manna e De Laurentiis sono pronti a muoversi per convincere l'esterno a vestire l'azzurro del Napoli. L'attuale ingaggio di Chiesa al Liverpool è decisamente fuori portata per le italiane: 7,5 milioni di euro. Tuttavia, l'esterno sarebbe disposto a ridursi lo stipendio pur di tornare in Serie A e riconquistare la titolarità in Nazionale, ora guidata da Gennaro Gattuso dopo l'era Spalletti.



