Sergio Conceiçao al Botafogo: suggestione carioca per l'ex Milan

Il Botafogo si separa da Renato Paiva dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club e punta su Sergio Conceiçao, ex tecnico del Milan. Sebbene Conceiçao non sembri interessato a lavorare in Brasile, il club spera di convincerlo, tenendo aperte altre opzioni per sostituirlo
calciomercato
03/07/2025 • 18:24
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 03/07/2025 • 21:11)
/images/s/e/r/sergio-conceicao-head-coach-of-ac-milan-during-the-serie-a-football-match-between-as-roma-and-ac-milan-at-olimpico-stadium-in-rome-italy-may-18-2025-antoniettaxbaldassarrejpg_1751566775699.jpg

Il finale della storia tra il Botafogo e l'allenatore Renato Paiva non è stato certo il lieto fine che i tifosi speravano. Dopo l'eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club, il club brasiliano si è separato dal tecnico, dando il via alla ricerca di un nuovo comandante per la panchina del "Fogao". Ci sono voci che vedono diversi profili europei comel favoriti, ma il nome caldo al momento è quello di Sergio Conceiçao, ex allenatore del Milan.

Il candidato forte: Sergio Conceiçao

Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese "Record", Sergio Conceiçao rappresenta una delle principali opzioni per il Botafogo. Pur avendo vissuto sei mesi complicati alla guida del Milan, il tecnico portoghese ha un'esperienza che potrebbe rivelarsi preziosa per il club brasiliano. Tuttavia, c’è un dettaglio non trascurabile: al momento, Conceiçao non sembra propenso ad accettare un incarico in Brasile. "Non considera, almeno per ora, lavorare in Brasile" si legge nel pezzo della testata lusitana.

La strategia del Botafogo

Sotto la guida del proprietario John Textor, il Botafogo ha tentato di mantenere una sorta di "via portoghese" nella scelta dei suoi tecnici, strada che ha visto alternarsi Luís Castro, Bruno Lage, Artur Jorge e lo stesso Renato Paiva. L'idea di proseguire su questa linea ha rigidito le scelte di Textor, che non nasconde l’ammirazione per Conceiçao. Già al tempo della partenza di Artur Jorge, il tecnico era stato avvicinato alla panchina del club carioca, ma preferì tentare l’avventura al Milan.

Marco Corsini
Tags :BRASILE

LEGGI ANCHE

Inter, nuovo colpo a parametro zero nel 2026? I nerazzurri studiano la strategia

Inter, nuovo colpo a parametro zero nel 2026? I nerazzurri studiano la strategia

Calciomercato

31/07/2025 • 11:20

Juventus, rilancio per Kolo Muani: i dettagli della nuova offerta

Juventus, rilancio per Kolo Muani: i dettagli della nuova offerta

Calciomercato

31/07/2025 • 10:58