Qualche giorno fa è spuntata la notizia riguardo la clausola rescissoria presente nel contratto che lega Denzel Dumfries all'Inter, rinnovato lo scorso novembre fino al 2028 dopo una lunga e serrata trattativa. Bastano 25 milioni (in unica soluzione) per strappare l'esterno olandese ai nerazzurri, una cifra decisamente più bassa rispetto ai quasi 40 milioni di valutazione del giocatore, e sicuramente allettante per tanti top club europei.
La presenza di questa clausola ha allarmato e non poco i tifosi nerazzurri: "Bisogna stringere i denti fino al 15 luglio", hanno detto in molti, indicando nella metà del mese la scadenza di questa possibilità di acquisto low-cost. A quanto pare però, ci sarà da soffrire per molto più tempo: secondo quanto riportato da Sky Sport infatti ci sarebbe un aggiornamento piuttosto importante.
Dumfries-Inter, la verità sulla clausola
Queste le novità riportate da Sky Sport riguardo la clausola rescissoria di Denzel Dumfries: "La clausola per Dumfries è stata inserita perché giocatore non aveva deciso se rinnovare o no e ci si avvicinava pericolosamente alla scadenza. Si rischiava di perderlo a zero, Inter è riuscita in extremis ad arrivare al rinnovo di contratto con cifre molto buone, la condizione era di inserire questa clausola di 25 milioni attivabile entro la fine di luglio, quindi non siamo vicini alla scadenza. Aggiornamento importante, la clausola va pagata entro fine luglio".
Altro che 15 luglio, i tifosi nerazzurri dovranno tremare per molto più tempo...