Stanno facendo molto parlare le ultime voci di mercato che vedono Mateo Retegui corteggiato a suon di milioni dall'Al-Qadsiah, club che milita nell'ormai celeberrima Saudi Pro League. La squadra saudita ha messo sul piatto un’offerta praticamente irrinunciabile per convincerlo a lasciare la Dea e la Serie A, e secondo le ultime indiscrezioni l'attaccante della Nazionale Italiana avrbbe deciso di accettare la proposta e ora starebbe forzando la mano con il proprio club.
Al-Qadsiah: offerta irrinunciabile per Retegui
L’offerta che l'Al-Qadsiah ha messo sul piatto per Retegui non è di quelle che si dimenticano facilmente. Venti milioni a stagione, per un quadriennale che farebbe impallidire la maggior parte dei top-player europei. Cifre che spiegano perché l’attaccante pare abbia deciso di chiedere la cessione all’Atalanta. L'indiscrezione è stata riportata su X dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari.
Come sottolinea il giornalista, la Dea è disposta ad accontentare il giocatore, ma si aspetta un rilancio da parte del club saudita: i bergamaschi hanno fissato il prezzo del trasferimento a 60 milioni di euro, una cifra considerevole, ma non troppo lontana dall'offerta dell'Al-Qadsiah al momento ferma a 53. Ballano quindi 7 milioni, poi il trasferimento dell'ultimo capocannoniere della Serie A in Arabia potrà concretizzarsi. Che conseguenze potrebbe avere tutto questo sul suo futuro in Nazionale?