Come ormai tutti sanno Victor Osimhen è tornato al Napoli dopo la fine del prestito annuale al Galatasaray, ma la permanenza del nigeriano ai campioni d'Italia è praticamente esclusa.
Sono tanti i club interessati al giocatore, ma l'unica offerta concreta è arrivata dalla "solita" Arabia Saudita, e più precisamente dall'Al-Hilal: una proposta accettata dal club campano ma rifiutata dal giocatore. La sua ultima squadra, il Gala, continua a sognare una permanenza nel Bosforo, così come la Juventus continua a lavorare sottotraccia per regalarlo a Tudor, nonostante le reticenze di De Laurentiis che malvolentieri lo cederebbe ai rivali bianconeri. E mentre prende corpo l'idea di un maxi scambio con il Liverpool, intorno al centravanti è avvenuto l'ennesimo colpo di scena che potrebbe nuovamente sparigliare le carte in tavola.
Osimhen cambia agente, cosa succede?
La redazione di SportMediaset ha fatto il punto sulla situazione dell'attaccante: "Il nigeriano ha rifiutato l’offerta da 35 milioni all’anno dell’Al-Hilal, il Galatasaray ha avanzato una proposta da 15 milioni più altri 10 provenienti da illustri sponsor, chiede una risposta immediata", ha scritto il portale ricordando le uniche offerte concrete al momento pervenute. Poi la notizia inaspettata: "Il fatto è che Osimhen non ha più Calenda come agente, avrebbe come nuovo rappresentante, ma usiamo il condizionale, uno studio legale svizzero. Il nigeriano attualmente è in vacanza, gradisce un futuro in Premier League, ma preferirebbe il progetto della Juventus".
Preferirebbe la Juve, ma c'è un problema: "Un futuro alla Juventus per Osimhen in questo momento e specifichiamo in questo momento non è un’opzione presa in considerazione dal presidente De Laurentiis che non intende, a oggi, rafforzare una diretta concorrente. Ricordiamo poi che la clausola rescissoria da 75 milioni vale solo per l’estero, eventualmente la Juventus dovrebbe trattare e definire la cifra da stanziare per Osimhen con il presidente De Laurentiis", sottolineano da SportMediaset.
Per questo da Napoli preferirebbero la soluzione Liverpool: "Il club campione d’Italia, senza escludere un rilancio dell’Al Hilal, tifa per l’operazione Liverpool seppur con quell’ostacolo conguaglio da superare. Parti in contatto. C’è un mese di tempo per passare alle vie di fatto, l’obiettivo è cedere Osimhen prima del ritiro in Trentino per non ritrovarselo ancora senza squadra come l’anno scorso con tutte le implicazioni finanziarie del caso".