Il mercato estivo si è chiuso da poco e la Roma si trova già a dover affrontare delle sfide importanti fuori dal campo: il nodo dei rinnovi contrattuali. Con diverse situazioni in bilico, la dirigenza giallorossa è chiamata a fare un punto sulla situazione e decidere quali calciatori rappresenteranno il futuro del club.
Paulo Dybala: la priorità
Senza dubbio, la situazione che tiene tutti col fiato sospeso è quella di Paulo Dybala. La Joya è stata una delle stelle più splendenti della scorsa stagione e continua a essere un pilastro non solo in campo, ma anche dal punto di vista commerciale. Tantissimi sponsor continuano a chiamare il suo nome, motivo per cui la sua permanenza è vista da molti come fondamentale. Dybala sogna persino di diventare capitano, sebbene un ostacolo sia rappresentato dal criterio delle presenze stabilito da Gasperini.
Il rebus dei rinnovi
Non solo Dybala, nella lista dei rinnovi spuntano anche i nomi di Lorenzo Pellegrini, Zeki Celik e Stephan El Shaarawy. L'ex capitano Pellegrini, rimasto in giallorosso nonostante le numerose offerte, sarà sicuramente una pedina vitale fino a gennaio. Celik si giocherà la conferma sul campo, mentre il futuro del Faraone appare particolarmente incerto.
Oltre ai contratti in scadenza immediata, la Roma guarda anche al futuro più lontano, con scadenze fissate nel 2027. I nomi da tenere d'occhio sono quelli di Gianluca Mancini e Bryan Cristante, sui quali ci sono elevate aspettative. E infine, il futuro di Mario Hermoso dipenderà dal suo rendimento nei prossimi mesi. Sembra invece improbabile che i contratti dei portieri riserve, Pierluigi Gollini e Devis Vasquez, vengano rinnovati.