Inter, derby di mercato con il Milan: ripresi i contatti con Thuram

calciomercato21/06/2023 • 12:54
facebook
twitter
whatsapp
M. Thuram
#9FC Internazionale MilanoAttaccante
Favorites

Stagione --

5,68

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

È iniziato il primo derby della stagione. A pochi giorni dalla conclusione dell'anno calcistico, Inter e Milan hanno dato il via alla loro prima sfida del 2023/2024: la partita non si gioca in campo, ma sul mercato, e l'obiettivo non è segnare un gol, ma portarsi a casa Marcus Thuram, attaccante del Borussia M'Gladbach in scadenza di contratto.

Il Milan è in pole, ma l'Inter si è rifatta sotto

I nerazzurri negli scorsi mesi hanno seguito con grande attenzione il calciatore, per poi mollare (apparentemente) la presa. I rossoneri, invece, insieme al Psg sono da tempo in pole per accaparrarsi il figlio d'arte (suo padre è Lilian Thuram, ex difensore di Juventus e Parma). Ma la situazione incerta dell'attacco interista ha riportato Marotta e Ausilio all'assalto: Lautaro Martinez a parte, il reparto offensivo di Inzaghi è un grande punto di domanda. Lukaku è tornato al Chelsea e appare complicata la trattativa per riportarlo a Milano, Dzeko è a un passo dal Fenerbahce e Correa sembra destinato all'addio dopo due stagioni deludenti. Ecco perché Thuram, a costo zero, è un obiettivo che ingolosisce parecchio la dirigenza nerazzurra.

Thuram, un vice campione del mondo a prezzo di saldo

Oltre alle favorevoli condizioni d'acquisto, l'attaccante francese farebbe comodo sia all'Inter che al Milan per le sue caratteristiche tecniche. Il bomber del Borussia M'Gladbach è veloce, fisico e con un discreto fiuto del gol. Quest'anno ha segnato 16 reti in 32 presenze: un centro ogni due partite. Non male come score, per un giocatore che di fatto non è una prima punta vera e propria. Grazie alle sue ottime prestazioni, poi, si è guadagnato anche la convocazione di Deschamps ai mondiali in Qatar, dove ha conquistato la medaglia d'argento e giocato pure uno spezzone della finale persa ai rigori con l'Argentina.

In quale squadra si accaserà l'anno prossimo - o meglio, nelle prossime settimane - è ancora tutto da stabilire. Ma intanto Inter e Milan si sfidano nel primo derby della stagione: in palio c'è un bomber a prezzo di saldo.

calciomercato21/06/2023 • 12:54
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News