Toni Kroos alla Juve in estate spinto da Khedira? Il tedesco ha scelto il suo futuro

calciomercato01/01/2024 • 10:31
facebook
X
whatsapp
T. Kroos
#8--Centrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il calciomercato invernale si avvicina ed ecco che tornano a girare i cosiddetti rumors di mercato. Il grande nome uscito negli ultimi giorni è quello di Toni Kroos in scadenza di contratto con il Real Madrid, corteggiato da diversi club tra cui la Juventus. A tal proposito pare che il tedesco abbia le idee chiare sul suo futuro.

Toni Kroos alla Juve?

La notizia circolata negli ultimi giorni è quello che Giuntoli starebbe lavorando a fari spenti per convincerlo ad accettare la causa bianconera in estate, quando il suo contratto con i Blancos scadrà. Sarebbe un colpo da 90 nonostante il tedesco non sia più giovanissimo. Tuttavia a renderla un'operazione complicata ci sono due fattori: in primis lo stipendio, attualmente a Madrid guadagna quasi 12 mln di euro netti a stagione (percepisce l'ingaggio più alto) e dunque a Torino dovrebbe praticamente dimezzarsi lo stipendio. E poi un altro fattore da non sottovalutare è l'età, infatti compirà 34 anni il 4 gennaio e per una società che ha deciso di puntare sulla Next Gen non sarebbe proprio una scelta coerente.

Kroos-Real Madrid, un amore eterno

Insomma, le difficoltà sono molteplici, nonostante la Vecchia Signora gli sia stata consigliata proprio dal suo amico e connazionale Sami Khedira che a Torino ha vissuto una seconda giovinezza. Secondo Sportitalia, con la permanenza di Ancelotti a Madrid con cui ha rinnovato fino a giugno 2026 declinando la proposta del Brasile, potrebbe rimanere anche Kroos, faro del suo centrocampo. L'intenzione della dirigenza dei blancos è quella di proporgli il rinnovo per un altro anno. Proposta che Toni accetterebbe di buon grado visto il suo legame con il club spagnolo. La sensazione è che la storia d'amore tra Kroos e il Real sia destinata a continuare.

calciomercato01/01/2024 • 10:31
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News