Il Torino guarda in casa Lazio per l’attacco: piace Cancellieri sfida europea con l’Olympiacos

Il Torino fa sul serio per Matteo Cancellieri: la Lazio fissa il prezzo tra i 7 e gli 8 milioni. C'è l'insidia Olympiacos e la Fiorentina resta alla finestra.

Matteo cancellieri piace anche al Torino

Il calciomercato del Torino è pronto a entrare in una fase importante, con i fari della dirigenza granata fermamente puntati sulla Capitale. L’obiettivo caldo per rinforzare le corsie esterne risponde al nome di Matteo Cancellieri, esterno offensivo di proprietà della Lazio reduce da una stagione discreta in biancoceleste. L’interesse del club di Urbano Cairo è concreto e si sta traducendo nei primi passi formali, ma la trattativa promette di trasformarsi in una complessa battaglia di mercato a causa dell’inserimento di concorrenti agguerrite sia dentro che fuori i confini nazionali.

Le cifre dell’affare e la posizione della Lazio

Matteo Cancellieri, classe 2002 legato ai biancocelesti da un contratto fino al 2027, ha visto spegnersi sul nascere le trattative per un rinnovo e viene ora considerato a tutti gli effetti un elemento in uscita. Come raccolto dalle principali fonti di mercato, il presidente Claudio Lotito non ha intenzione di svendere il proprio giocatore e ha fissato una richiesta economica chiara per il cartellino: l’operazione può decollare e chiudersi sulla base di una valutazione compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Il Torino considera la cifra pienamente accessibile e coerente con il budget stanziato per il reparto offensivo. L’ex Verona garantirebbe quel mix di freschezza, cambio di passo e imprevedibilità nell’uno contro uno che manca nello scacchiere tattico granata.

Il duello con l’Olympiacos e l’ombra della Fiorentina

Il vero ostacolo per la dirigenza granata è rappresentato dalla concorrenza che si sta creando attorno all’ala scuola Roma. Nelle ultime ore si è registrato l’inserimento prepotente dell’Olympiacos: il club greco, forte della vetrina delle competizioni europee e di un’importante solidità economica, ha manifestato un interesse concreto ed è pronto a sfidare il Torino offrendo al giocatore un progetto internazionale di primo livello.

Sullo sfondo resta vigile anche la Fiorentina, che ha monitorato la situazione dell’esterno laziale nelle scorse settimane nell’ambito di una profonda restaurazione del proprio reparto offensivo (sebbene i viola mantengano calde anche altre piste). Il Torino si trova dunque davanti a un bivio strategico: temporeggiare per limare le richieste della Lazio rischierebbe di spalancare le porte al sorpasso dell’Olympiacos, motivo per cui i granata stanno studiando il blitz decisivo per blindare Cancellieri e regalarlo il prima possibile al nuovo tecnico Ignazio Abate.


Giulio Piras

Giulio Piras

Caporedattore di Chiamarsi Bomber, giornalista esperto di calcio nazionale ed internazionale. Gestisce il flusso informativo quotidiano e il coordinamento del team redazionale. Con una profonda conoscenza delle dinamiche del calciomercato e dei principali campionati europei, cura l'approfondimento delle notizie last-minute garantendo verifica delle fonti e qualità dei contenuti.


Change privacy settings
×