A giugno parte il valzer degli attaccanti: Osimhen, Vlahovic, David, che intrecci tra le big di Serie A!

Stasera l'ultimo atto di una stagione incandescente, poi via al mercato: si profila un effetto domino tra i centravanti con grandi nomi e grandi club coinvolti
/images/j/u/v/juventus-fc-vs-udinese-calcio-dusan-vlahovic-of-juventus-fc-celebrates-at-the-end-of-the-serie-a-football-match-beetween-juventus-fc-and-udinese-calcio-at-allianz-stadium-on-may-18-2025-in-turin-italy-torino-allianz-stadium-italy-copyright-xmarcoxcanonieroxjpg_1748176436105.jpg

Questa sera gli ultimi verdetti della Serie A, tra qualificazione alle coppe europee e corsa salvezza, saranno scritti, e a quel punto inizierà la lunga stagione del calciomercato estivo. In realtà tutti i grandi club, chi più e chi meno, sono già impegnati da settimane a tessere le prime trame, tra colpi già messi a segno, ammiccamenti, proposte e sogni vari.

 

Sarà un'estate piuttosto calda per quanto riguarda gli attaccanti, con grandi nomi pronti a cambiare casacca e tante big del nostro campionato alla ricerca di un nuovo bomber. A fare il punto su quella che rischia di essere una vera e propria girandola di centravanti è stato l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, che sul suo canale YouTube ha sottolineato come le mosse di Napoli e Juventus potrebbero intrecciarsi in maniera importante.

Vlahovic, Osimhen, David: Napoli e Juve fanno le loro mosse

Con la sempre più probabile partenza di Giovanni Simeone (si è parlato del Torino), il Napoli dovrà necessariamente trovare un altro attaccante da alternare a Lukaku. Dal canto suo la Juventus vedrà con ogni probabilità partire Vlahovic e cerca un nuovo numero 9 di riferimento. Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul valzer dei centravanti: "Osimhen nel mirino della Juventus Champions o non Champions. È un’operazione programmata per il periodo legato all’allenatore: tra il 7 e il 15 luglio con una riunione per mettere a punto i paletti per la prossima stagione", ha spiegato il giornalista confermando come il nigeriano sia ancora la prima opzione dei bianconeri.

 

"Jonathan David oggi è una storia tra Napoli e Juve", prosegue Pedullà. "I bianconeri hanno fissato l’appuntamento per settimana prossima. Vlahovic-Napoli non è una pista praticabile. Innanzitutto, perché se arrivasse Allegri, non erano buoni i rapporti tra i due, malgrado le apparenze; tra l’altro, Allegri è un estimatore di Lukaku. Vlahovic non può arrivare a Napoli perché poi guadagna anche 12 milioni, sulla sostenibilità ci sarebbe molto da disquisire. E credo che il serbo sarebbe una buona soluzione per i club esteri. Il Napoli sta seguendo Bonny, come l’Inter", ha concluso.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

Calciomercato Juventus, caccia all'esterno: i nomi nella lista di Comolli

Calciomercato Juventus, caccia all'esterno: i nomi nella lista di Comolli

Calciomercato

12/10/2025 • 11:15

Calciomercato Juventus, che fine ha fatto Milik: cosa si sa sul suo futuro

Calciomercato Juventus, che fine ha fatto Milik: cosa si sa sul suo futuro

Calciomercato

12/10/2025 • 10:50