Nel trambusto del calciomercato che, ricordiamo, non ha ancora preso ufficialmente il via, si stanno intrecciando le più disparate trattative, con duelli a colpi di milioni ma anche inaspettate alleanze. E a proposito di alleanze o presunte tali, secondo il quotidiano La Stampa si starebbe scaldando l'asse Napoli-Torino, con partenopei e granata pronti a dar vita ad uno scambio che accontenterebbe entrambi i club.
Scambio in vista tra Napoli e Torino?
Non è una novità che il club di Urbano Cairo sia alla disperata ricerca di un attaccante, con Duvan Zapata ancora lontano dal rientro dopo il terribile infortunio di inizio stagione e i suoi sostituti che non hanno di certo entusiasmato. E il nome che potrebbe fare al caso dei granata è quello di Giovanni Simeone, poco utilizzato da Conte al Napoli e soprattutto con un solo anno di contratto rimasto. Il Cholito vuole giocare con continuità, ed il Torino è sempre stato tra i suoi estimatori. Per questo un trasferimento all'ombra della Mole, secondo La Stampa, è più che un'ipotesi per questa estate.
Il ritorno di fiamma per l'attaccante argentino si sposa alla perfezione con il forte interesse del Napoli per Vanja Milinkovic-Savic, con i partenopei, che devono ancora risolvere la questione rinnovo di Meret, alla ricerca di un estremo difensore affidabile che possa affiancare o anche sostituire il titolare: un'eventuale offerta comprendente Simeone ed un conguaglio a favore del Toro potrebbe far decollare la trattativa e accontentare entrambe le parti.