Il neopromosso Venezia è già al lavoro per allestire una squadra che possa mantenere la Serie A e forse puntare anche a qualcosa in più di una semplice salvezza. Sono tanti i giocatori monitorati dalla dirigenza dei lagunari, anche per far fronte ad alcune inevitabili cessioni dei giocatori più in vista, che porteranno in cassa soldi freschi da investire in questa estate, e anche su nomi di alto livello.
In queste ore si è parlato della cessione di Issa Doumbia allo Sporting Lisbona, una trattativa già entrata nelle sue fasi conclusive, mentre in entrata ci sono grosse possibilità di un arrivo a parametro zero di Toma Basic in scadenza con la Lazio. Ma l’ultimo nome in ordine di tempo è forse il più clamoroso: secondo Sky Sport da Venezia starebbero puntando gli occhi su Niclas Fullkrug, attuale attaccante del Milan ma destinato a fare presto le valigie per fine prestito. Il centravanti tedesco sarebbe nel mirino del club arancioneroverde, pronto a rafforzare il proprio attacco con un nome di peso.
Il fascino della Laguna
Il Venezia del presidente Niederauer, dopo una stagione da incorniciare in Serie B, è pronto a rituffarsi nella massima serie con ambizioni importanti. L’idea di portare un “panzer” come Fullkrug tra i canali della Laguna è sintomo della volontà del club di fare le cose in grande. La società arancioneroverde crede fermamente che il centravanti, già “svezzato” nel calcio italiano, possa essere il tassello giusto per una felice permanenza in Serie A.
Addio al Milan certo
Il futuro di Fullkrug è ormai segnato lontano da Milanello. I rossoneri hanno infatti deciso di non attivare l’opzione di riscatto: cinque milioni di euro che non verranno sborsati per un’esperienza, quella dell’attaccante tedesco all’ombra del Duomo, che sembra destinata a trasformarsi in un breve passaggio. Nonostante la buona volontà, la stagione del numero 9 si è rivelata sotto le aspettative, con pochissimo spazio in campo e un’unica rete decisiva contro il Lecce.
Fullkrug, classe 1993, lascerà Milano dopo appena 19 presenze, la maggior parte delle quali da subentrante, per un totale di 618 minuti di gioco, e farà ritorno al West Ham, club proprietario del suo cartellino ma nel quale è destinato a non restare. Il destino potrebbe portarlo al Penzo oppure riportarlo in Bundesliga, con il Wolfsburg alla finestra.
La pista che conduce a Venezia è calda, ma non priva di ostacoli e concorrenza: il Wolfsburg è da tenere in considerazione, e le trattative potrebbero rivelarsi più complesse del previsto. Tuttavia, la voglia di restare in Serie A potrebbe risultare un’esca irresistibile per un giocatore desideroso di dimostrare il proprio valore. La decisione sembra essere tutta nelle mani del centravanti tedesco.








