Wesley è arrivato a Roma, ma c'è già un problema: non può ancora allenarsi

I giallorossi sono finalmente riusciti a strappare l'esterno brasiliano al Flamengo per 25 milioni di euro più 5 di bonus, ma non è ancora finita
/images/b/r/a/braganca-paulista-brazil-july-23-wesley-franca-of-cr-flamengo-looks-to-pass-the-ball-during-the-brasileirao-betano-2025-match-between-red-bull-bragantino-and-cr-flamengo-at-estadio-municipal-cicero-de-souza-marques-on-july-23-2025-in-braganca-paulista-brazil-photo-by-william-oliveira-eurasia-images-braganca-paulista-estadio-municipal-cicero-de-souza-marques-sao-paulo-brazil-braganca-paulista-brazil-july-23-wesley-franca-of-cr-flamengo-looks-to-pass-the-ball-during-the-brasileirao-betano-2025-match-between-red-bull-bragantino-and-cr-flamengo-at-estadio-municipal-cicero-de-souza-marques-on-july-23-2025-in-braganca-paulista-brazil-photo-by-william-oliveira-eurasia-sport-images-braganca-paulista-estadio-municipal-cicero-de-souza-marques-sao-paulo-brazil-copyright-x-x2025xeurasiaxsportximagesx-jp-en-euspim-phdwilbragantinoflamengo23jul2025br058jpg_1753682562929.jpg

Questa mattina, con le prime luci dell'alba, Roma ha dato il benvenuto al nuovo acquisto della stagione: Wesley, l'esterno brasiliano strappato al Flamengo. Nonostante l'orario poco agevole, più di un centinaio di fedeli tifosi giallorossi erano presenti per accogliere calorosamente il talento brasiliano. Tuttavia, servirà un po' di pazienza prima di vederlo in campo con la maglia della Lupa.

 

L'ingaggio di Wesley: un sogno ormai realtà

Dopo un lungo e paziente lavoro di trattativa, finalmente si è giunti alla conclusione dell'operazione Wesley. La Roma ha messo sul piatto un'offerta complessiva di 25 milioni di euro più 5 di bonus per assicurarsi le prestazioni del giovane. Il contratto quinquennale, che prevede un ingaggio di 2 milioni a stagione più bonus, era stato già accettato dall'agente del giocatore, aprendo le porte ad un trasferimento atteso dai tifosi.

 

Pratiche burocratiche: un piccolo ostacolo

Wesley è arrivato a Roma ma la sua avventura in campo dovrà aspettare un po'. Infatti, l'avvio dei suoi allenamenti è rimandato a causa di alcune pratiche burocratiche da risolvere. Il brasiliano dovrà recarsi al consolato italiano in Brasile per convalidare il contratto e richiedere il visto di lavoro. Solo dopo aver superato queste formalità, il nuovo giallorosso avrà il permesso di unirsi ai compagni e scendere in campo sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

 

Il programma è già tracciato: Wesley prenderà il volo per Rio de Janeiro domani per svolgere tutte le formalità burocratiche. Se tutto va secondo i piani, il suo rientro in Italia è previsto per giovedì, pronto ad integrarsi con la squadra e a dimostrare il suo valore. Ai tifosi non resta che attendere e sperare che il giovane talento possa effettivamente dare quel tocco di classe che in tanti si aspettano.

Matteo Zinani
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, occhi su un talento di Bundesliga: piace anche ad altre due italiane

Calciomercato Lazio, occhi su un talento di Bundesliga: piace anche ad altre due italiane

Calciomercato

13/12/2025 • 09:30

Calciomercato Milan, il piano dei rossoneri per convincere Maignan a restare

Calciomercato Milan, il piano dei rossoneri per convincere Maignan a restare

Calciomercato

13/12/2025 • 09:10