Il West Ham prova il colpaccio in Serie A: in arrivo l’offerta per il giocatore

Continuano le spese in Italia per il West Ham. Dopo castellanos ecco l'offerta per un altro attaccante che milita in Serie A

Castellanos con la maglia del West Ham
Castellanos con la maglia del West Ham

28

Seconda punta

11

Atalanta


  • 20 Ottobre 1997
  • Nigeria
  • 174 cm
  • 71 kg
  • Biografia

Ademola Lookman è un attaccante esterno rapido e imprevedibile, dotato di grande accelerazione, ottimo dribbling nello stretto e notevole capacità di attaccare la profondità. Può giocare su entrambe le fasce o come seconda punta, distinguendosi per l’efficacia nell’uno contro uno e per il fiuto del gol, soprattutto in transizione offensiva.

Nel suo palmarès spicca il trionfo in UEFA Europa League 2023-24 con l’Atalanta, competizione in cui è stato protagonista assoluto. In carriera ha inoltre vinto titoli giovanili con l’Inghilterra, come il Mondiale Under 20 nel 2017, prima di affermarsi definitivamente a livello di club.

Curiosità: nato in Inghilterra da genitori nigeriani, ha scelto di rappresentare la Nigeria a livello internazionale. È noto anche per la sua forte personalità e per la capacità di esaltarsi nelle grandi partite, dove spesso risulta decisivo.

La Serie A, tanto criticata e bistrattata all’estero, continua però ad attirare i club stranieri deli altri campionati che sono sempre più interessati ai calciatori che militano nella nostra massima serie. Soprattutto la ricca Premier League è ormai diventata fonte di guadagno per i club italiani vista la generosità inglese con i club che strapagano senza problemi i giocatori della Serie A. Lookman potrebbe andare in Inghlterra, precisamente a Londra.

Tutti vogliono Lookman

Ademola Lookman è reduce da un calciomercato estivo dove è stato al centro di una trattativa nevrotica ed estenuante tra Atalanta e Inter. I milanesi le hanno provate tutte per strappare il nigeriano ai Percassi che però non hanno mollato e anzi hanno alzato un muro fatto di “no” e di rifiuti. Nel calciomercato invernale l’attaccante è tornato ad essere protagonista di trattative vere o presunte. Nonostante la Coppa d’Africa che lo ha allontanato dal Vecchio Continente, l’attaccante dell’Atalanta continua a far parlare di sè e ad essere al centro di ipotetici trasferimenti. Questa volta è la Premier League a chiamarlo.

Lookman, ecco l'offerta del West Ham

Lookman, ecco l’offerta del West Ham

Sirene da Londra

In premier League, sponda Londra c’è il West Ham che sta cercando di portare più rinforzi possibili per salvare la stagione e centrare la salvezza. Una retrocessione sarebbe un colpo tremendo a livello di brand ed economico per gli Hammers. Così, dopo aver acquistato Castellanos dalla Lazio per 30 milioni, il West Ham vuole portare Lookman a Londra. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, i londinesi sarebbero in procinto di formulare un’offerta ufficiale per creare un tandem d’attacco a tinte Serie A.

C’è anche il Fenerbache

Si prospettano quindi due settimane di fuoco in casa Atalanta dove si dovranno prendere decisioni importanti riguardo il futuro di Lookman. Tenere o no un calciatore che già in estate aveva manifestato la volontà di lasciare il club? Ovviamente tutto dipenderà dall’offerta economica che verrà messa sulla scrivania dei Percassi. Ricordiamo che ci sono anche le sirene turche, sponda Fenerbache che offre almeno 30 milioni di euro. Gli Hammers dovranno aumentare il prezzo per convincere la Dea a lasciarlo partire. Conterà anche la volontà del giocatore che potrebbe anche declinare il tutto e sperare nel ritorno dell’Inter in estate.

Change privacy settings
×