Clamoroso in casa Bayern Monaco: i bavaresi non possono indossare la prima maglia in Champions League. Nel corso della prima fase, infatti, gli uomini di Kompany non sono mai scesi in campo con la classica divisa rossa, che invece è stata spesso protagonista in Bundesliga. Il motivo è legato a un divieto imposto dalla UEFA.
Il divieto della UEFA
La UEFA non ha consentito al Bayern Monaco di scendere in campo in maglia rossa, alla luce del fatto che nome e numeri sul retro presentano il colore nero. Un fattore che, stando a quanto riferito dal massimo organo calcistico europeo, non permette il contrasto previsto dal regolamento. In sostanza, nome e numeri non risulterebbero pienamente visibili agli spettatori.
Ok alla maglia rossa solo a una condizione
Da qui il motivo per cui, nella prima fase, i bavaresi hanno indossato sempre la seconda (nera) o la terza maglia (bianca). A Kane e compagni, tuttavia, verrà consentito di indossare la prima maglia nelle prossime partite di Champions, a condizione, però, che il club apporti delle modifiche relative al colore di nome e numero sul retro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!