Champions League, Copenhagen-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv

29

Mezzala

8

Napoli


  • 8 Dicembre 1996
  • Scozia
  • 193 cm
  • 88 kg
  • Biografia

Scott McTominay è un centrocampista scozzese dotato di grande fisicità, intensità e senso tattico, capace di ricoprire più ruoli nella zona centrale del campo. Nato come centrocampista difensivo, nel tempo ha sviluppato anche una buona propensione offensiva, risultando efficace negli inserimenti senza palla e nel gioco aereo grazie alla sua struttura imponente. È apprezzato per la disciplina tattica, il lavoro in fase di recupero e la capacità di garantire equilibrio alla squadra, oltre a un tiro potente dalla media distanza.

Nel corso della sua carriera ha vinto diversi trofei con il Manchester United, tra cui una Coppa di Lega inglese e una FA Cup, accumulando grande esperienza in Premier League e nelle competizioni europee. Con la nazionale scozzese è diventato una figura centrale, spesso decisivo anche in zona gol, distinguendosi come uno dei leader tecnici e caratteriali della squadra.

Tra le curiosità, McTominay è cresciuto nel vivaio del Manchester United dopo essere stato inizialmente notato come attaccante, ruolo che spiega la sua efficacia offensiva. È noto per il forte attaccamento alla maglia e per la mentalità combattiva che lo rende particolarmente apprezzato da allenatori e tifosi.

Torna la Champions League d il Napoli di Antonio Conte è costretto a prendere l’ultimo treno per centrare una qualificazione, almeno ai playoff, complicatasi con i risultati non proprio positivi racimolati nelle prime sei giornate della fase campionato. I partenopei, attualmente 23esimi con appena 7 punti, si giocano gran parte del loro destino europeo sul campo del Copenhagen, appaiato alla squadra di Conte in classifica.

Champions League, Copenhagen-Napoli: quando si gioca

La sfida tra Copenhagen e Napoli, valida per la settima e penultima giornata della fase campionato di Champions League, andrà in scena oggi, martedì 20 gennaio, al Parken Stadium della capitale danese. Calcio d’inizio fissato alle ore 21:00.

Tutto pronto al Parken Stadium di Copenhagen

Tutto pronto al Parken Stadium di Copenhagen

Champions League, Copenhagen-Napoli: probabili formazioni

N padroni di casa giocheranno sicuramente con la loro classica difesa a quattro ed un 4-2-3-1 che può diventare anche un 4-4-2 in corso d’opera. Elyounoussi a supporto del centravanti Dadason, con Larsson e Robert che agiranno da esterni. Probabile panchina dall’inizio per l’ex Atalanta e Parma Cornelius.

Napoli in piena emergenza, con Rrahmani e Politano ultimi iscritti alla lunga lista degli indisponibili: in difesa spazio a Buongiornoco Beukema e Juan Jesus, mentre il capitano Di Lorenzo agirà a tutta fascia sulla destra. Due opzioni per la corsia opposta: Spinazzola, con Vergara nel tridente offensivo insieme a Elmas e Hojlund, oppure Olivera, con l’ex Roma che agirebbe più alto nel tridente relegando lo stesso Vergara in panchina. Fuori Lang, vicino alla cessione. Neres è out e salterà anche la Juve, mentre Lukaku è clinicamente guarito e arruolabile e potrebbe fare il suo esordio stagionale.

Rasmus Hojlund e Scott McTominay

Rasmus Hojlund e Scott McTominay 

COPENAGHEN (4-2-3-1): Kotarski; Zague, Gabriel Pereira, Suzuki, López; Clem, Madsen; Larsson, Elyounoussi, Robert; Dadason. All. Neestrup.

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Spinazzola, Elmas; Hojlund. All. Conte.

Champions League, Copenhagen-Napoli: dove vederla in tv e streaming

La gara tra Copenaghen e Napoli è un’esclusiva Sky per quanto riguarda la diretta tv e si potrà vedere sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 253. Per quanto riguarda la diretta streaming ci sono l’app SkyGo, oppure NOW Tv.

Change privacy settings
×