Infortunio per Chilwell, tifosi inglesi furiosi con Potter: “Mai vista una decisione più stupida”

coppe europee03/11/2022 • 10:07
facebook
twitter
whatsapp

Il Chelsea vince contro la Dinamo Zagabria e si aggiudica il primo posto nel Gruppo E, davanti al Milan. Allo Stamford Bridge finisce 2-1, gli ospiti passano in vantaggio con Petkovic, ma nel giro di pochi minuti è Sterling a ristabilire l’equilibrio. È l’ex Juventus Zakaria poi a chiudere la gara. Nonostante il successo, i tifosi hanno attaccato Graham Potter. Ben Chilwell si è infortunato negli ultimi secondi del recupero e i sostenitori Blues, ma non solo, hanno dato la colpa al tecnico. Il calciatore inglese, ora, rischia il Mondiale. 

Altro infortunio per Chilwell

Il difensore, che ha subito un grave infortunio la scorsa stagione, ha giocato tutti i 90 minuti. Negli ultimi secondi di gioco si è fermato per un problema al tendine del ginocchio e il suo stop ha fatto infuriare i tifosi inglesi. I sostenitori britannici incolpano Potter e non comprendono la scelta di schierare una squadra forte nonostante i Blues avessero già un pass per gli ottavi. 

Chilwell

Il 25enne ha lasciato il campo zoppicando, aiutato da due medici del Chelsea. Successivamente, è stato visto lasciare lo stadio con le stampelle. L’infortunio di Chilwell è una notizia negativa sia per i sostenitori Blues, considerati i prossimi impegni del club, sia per i fan dell’Inghilterra, visto che i Mondiali inizieranno tra meno di tre settimane.

Tifosi inglesi furiosi con Potter

Potter, dunque, ha messo a rischio la forma fisica di Chilwell in una partita poco importante. Questo il pensiero dei tifosi sui social: Mai visto una decisione più stupida da parte di un allenatore. Rischiare giocatori estremamente importanti ma soggetti a infortuni in una partita inutile. Ora un altro brutto infortunio per un altro dei giocatori più produttivi della sua rosa. Potter e un’altra delle sue sciocchezze. Chilwell avrebbe dovuto essere sostituito”, ha scritto qualcuno. Un altro ha aggiunto: “Potter ha molto di cui rispondere! Orribile la decisione di far giocare giocatori chiave in una partita morta, nel mezzo di un programma frenetico e di una crisi di infortuni”.

Altri tifosi hanno sottolineato che altri titolari come Mason Mount, Kalidou Koulibaly, ma anche Thiago Silva, che è entrato a gara in corso, non avrebbero dovuto nemmeno essere presenti. Dopo la partita, Potter ha difeso le sue scelte, sopratutto quella di far giocare Chilwell per 90 minuti.

coppe europee03/11/2022 • 10:07
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Chelsea

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie