Genio o profeta? La previsione di Guardiola contro l'Inter è quasi inquietante!

coppe europee03/04/2024 • 10:53
facebook
X
whatsapp
Rodri
#16Manchester City FCCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

1

Goals

4

Tiri in Porta

12

Tiri

1

Assists

Netflix ha lanciato una docuserie intitolata "Together. Tr3ble winners" che racconta lo storico cammino del Manchester City alla vittoria delle tre competizioni. A lasciare di stucco, però, è il discorso fatto da Guardiola alla squadra negli spogliatoi durante l'intervallo di Manchester City-Inter, finale di Champions League dello scorso 10 Giugno.

Il profeta Guardiola

Sarà che gli sciamani avevano tolto la maledizione, oppure che Guardiola è un genio del calcio, ma la vittoria del treble da parte del Manchester City rimarrà nella storia. Nel documentario di Netflix, in una scena Guardiola durante il break della finale di Champions, prevede il gol di Rodri, dopo aver studiato attentamente e con precisione meccanica i movimenti della retroguardia nerazzurra.

Queste le parole del tecnico catalano ai giocatori:

 

OK ragazzi, 5 minuti e torniamo in campo. Siete giocatori eccezionali. Sentirsi così in una finale come questa è normale. Ma non ci arrendiamo, continuiamo a lottare: siamo fatti così. Cambieremo qualche dettaglio e sarete molto più efficaci, vedrete. Siamo solo un po’ ansiosi in campo: vi capisco, ma calmatevi. Rodri, sei un giocatore eccezionale. Non importa com’è andato il primo tempo. Torna lì fuori a testa alta e gioca, tutti possono perdere palla. Continuate a lottare, il gol arriverà. A volte Grealish si trova qui (indica sulla lavagna, ndr), e Foden ha spazio. Loro cosa fanno? Quando chiudono il varco di qua, Stones è da solo smarcato. Da lì, può saltare la linea difensiva: raddoppiano Stones e Rodri è da solo per fare gol.

 

Il resto è storia...

coppe europee03/04/2024 • 10:53
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News