L'Inter si qualifica al Mondiale per Club 2025: c'è posto per un'altra italiana

coppe europee09/11/2023 • 10:02
facebook
X
whatsapp
L. Martínez
#10FC Internazionale MilanoAttaccante
Favorites

Stagione --

5,9

Voto medio

2

Goals

2

Tiri in Porta

5

Tiri

0

Assists

Con la vittoria a Salisburgo l'Inter si qualifica matematicamente agli ottavi di finale di Champions League e al Mondiale per Club 2025. C'è spazio per un'altra italiana tra Juve, Milan e Napoli.

 

L'Inter andrà al Mondiale per Club 2025

L'Inter ieri ha battuto il Salisburgo per 0-1 grazie al rigore segnato dal solito Lautaro. Con questa vittoria i ragazzi di Inzaghi si qualificano matematicamente agli ottavi di finale di Champions League, ma anche al Mondiale per Club 2025.

La competizione, che dal 2025 cambia formato, accoglierà infatti 32 squadre e i nerazzurri sono tra queste. Ci saranno sicuramente Real Madrid, Chelsea, Manchester City e la vincitrice di questa edizione della Champions.

 

View post on X

 

Posto per un'altra italiana

Per accedere al Mondiale per Club, viene valutato l'andamento europeo negli ultimi quattro anni. Tra le italiane in corsa, solo in tre possono ancora sperare di farcela: Juventus, Milan e Napoli.

I bianconeri al momento sono noni nel ranking, ma la mancata partecipazione di quest'anno li lascia fermi lì, dando la possibilità a Napoli e Milan di rubarle il posto.

 

View post on X

 

Anche per questo è fondamentale per le due squadre continuare il proprio percorso in Champions, che è ancora appeso a un filo per i rossoneri e non ancora sicuro per i campioni d'Italia.

coppe europee09/11/2023 • 10:02
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News