Verso Napoli-Milan, Kjaer suona la carica: “Battuti due volte, possiamo farlo anche domani”

coppe europee17/04/2023 • 15:35
facebook
twitter
whatsapp

Mancano poco più di 24 ore all’attesissimo ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan, che andrà in scena domani alle ore 21 allo Stadio Maradona. Si parte dall’1-0 per i rossoneri dell’andata, firmato Brahim Diaz. Un piccolo vantaggio che la squadra di Pioli vuole tenersi stretto per volare alle semifinali ed affrontare probabilmente i cugini dell’Inter in un derby europeo che mancava da tantissimi anni. Tra i protagonisti del match ci sarà anche Simone Kjaer, che avrà l’arduo compito di fronteggiare il grande assente del match di san Siro, Victor Osimhen. Il difensore danese ha parlato del match a Milan TV.

La partita

Ci sono partite, per la loro importanza, che si preparano praticamente da sole, e Napoli-Milan è una di queste. Kjaer lo sa bene: “Queste partite sono quelle che danno un boost alla mia motivazione per fare gli allenamenti ogni giorno. Una grandissima partita per tutta la squadra. Una delle più belle partite della mia carriera“, ha sottolineato il danese, che poi ha parlato del lavoro della linea difensiva: “Il lavoro della squadra dev’essere compatto, bisogna scivolare insieme. Nei primi dieci minuti contro il Napoli siamo andati in difficoltà, bisogna capire come giocarli e uscire da questi momenti difficili. Comunque siamo cresciuti molto“.

kjaer-1-1024x576-1
Simon Kjaer

Kjaer non ha paura

il difensore ha poi detto la sua su Osimhen: “Ha grandi qualità, ha fatto una grande stagione, ma con lui non cambierà tanto. La base è la stessa, si difende e si attacca insieme“. Una sfida che si affronta senza paura: “Loro hanno fatto una stagione fantastica, ma li abbiamo battuti due volte e possiamo farlo anche domani. Dobbiamo giocare come il Milan. Loro cambieranno sicuramente qualcosa, perché le prime due partite le hanno perse. Saranno ancora più aggressivi, in casa loro, e noi dobbiamo essere pronti. Tutto lo stadio li porterà ad essere alti e aggressivi. Noi dobbiamo far vedere il carattere e avere il coraggio di giocare, perché abbiamo qualità“.

milan-napoli-2-1

L’attesa sta per finire…

coppe europee17/04/2023 • 15:35
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News