Furia Leverkusen contro la Roma: "Sono disgustosi, non hanno nulla a che fare con il calcio"

coppe europee20/05/2023 • 17:35
facebook
twitter
whatsapp
E. Bove
#52AS RomaCentrocampista
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Al Bayer Leverkusen brucia ancora parecchio l'eliminazione subita per mano della Roma nella semifinale di Europa League. La squadra di Xabi Alonso è stata condannata dal gol di Bove nella partita di andata e nel ritorno, tra le mura amiche, non è riuscita a scardinare la resistenza e l'attenta difesa dei giallorossi. Dopo alcuni giorni i tedeschi sono ritornati a parlare del match e hanno lanciato pesanti accuse alla squadra di José Mourinho.

Disgustosi

È bastato un lampo del giovane Bove per regalare la seconda finale consecutiva per i giallorossi che hanno disputato due gare con tattica di ripartenza e impostate sulla difensiva, lasciando il pallino del gioco al Leverkusen. I tedeschi non hanno apprezzato la strategia della Roma e le loro perdite di tempo: "È disgustoso che siano in finale. Dopo ogni tiro c'era un loro giocatore a terra gravemente infortunato. È triste che giocare in questo modo porti al successo. Credo che ogni nostro tifoso stia augurando buona fortuna al Siviglia". Alle parole del CEO dei tedeschi si sono aggiunte quelle dei calciatori, ancora "irritati" dalla tattica giallorossa.

Bove ha deciso la doppia sfida con i tedeschi

Non c'entrano con il calcio

I calciatori del club tedesco sono concordi nel criticare la Roma: "Non c'entrano nulla con il calcio, siamo increduli, non meritavamo di essere eliminati da una squadra del genere. Ci chiediamo come sia possiile per come hanno giocato che si trovino in finale. Non è questo il calcio. Un peccato che uno stile di gicoo del genere venga premiato con l'accesso in finale. È molto amaro". Dichiarazioni dure e piene di affronto quelle dei calciatori del Bayer Leverkusen contro la squadra di Mourinho che, nonistante tutto, ha ottenuto il pass per Budapest dove affronterà gli spagnoli del Siviglia, con i tedeschi pronti a "gufare".

mourinho-1-8
Mourinho ha conquistato la seconda finale europea con la Roma
coppe europee20/05/2023 • 17:35
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News