Muriel, altra magia di tacco: il colombiano sfiora il bis e il super gol anche in Europa League (VIDEO)

coppe europee15/12/2023 • 13:29
facebook
X
whatsapp
L. Muriel
#9Orlando City SCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

2

Goals

8

Tiri in Porta

23

Tiri

1

Assists

Dal Milan al Rakow, dal sabato al venerdì, da una magia all'altra. Stessa dinamica, esito praticamente identico. O quasi. È stata la "settimana del tacco" per Luis Muriel, che dopo la perla sfoggiata in campionato contro i rossoneri ieri sera ha rischiato di ripetersi anche in Europa League: questa volta, però, il suo colpo di tacco geniale ha centrato il palo, a portiere comunque battuto.  

Dopo il Milan, il Rakow: Muriel va vicino a un'altra prodezza di tacco

L'Atalanta, già qualificata e sicura del primo posto in classifica prima della gara, ha vinto 4-0 contro il Rakow. Un successo importante dal punto di vista del morale, soprattutto per giocatori come De Ketelaere e Muriel: il belga ha ritrovato la rete dopo quasi tre mesi, il colombiano ha dato nuovamente spettacolo dopo il 'golazo' di sabato scorso. Il numero 9 ha realizzato una doppietta, ma non solo: è andato vicino a concedere il bis con un altro colpo di tacco fantastico. Quasi identico a quello risultato decisivo contro il Milan.

View post on X

Gasperini: "Muriel è straordinario, i suoi colpi non li ha nessuno"

Una prestazione eccellente, tanto da meritarsi i complimenti di Gasperini, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Ha avuto anche altre due o tre occasioni, delle volte tira fuori dei gol incredibili. Muriel è stato sempre dentro al progetto, quando è stato bene ha sempre giocato. Difficilmente io rinuncio a lui. Andrà via? Per quanto ne so io, no. Per me è un giocatore straordinario, lui ha voglia di essere impiegato di più ma dipende anche da chi hai in squadra, tolto lo scorso anno ha sempre segnato, quest'anno sta anche meglio fisicamente, i colpi che ha lui non li ha nessuno, fa giocate straordinarie, il problema è che non so mai quando le farà".

 

 

coppe europee15/12/2023 • 13:29
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News