Brutta battuta d’arresto per il Napoli, che sabato sera ha perso a sorpresa per 1-0 a Torino contro i granata. Seconda sconfitta in campionato per i campioni d’Italia in carica e terzo ko in stagione.
Come se non bastasse, mister Conte ha perso nel riscaldamento anche due uomini fondamentali: i titolarissimi Scott McTominay e Rasmus Hojlund hanno dovuto alzare bandiera bianca per infortunio. Il tecnico ha così scelto delle alternative da mandare in campo, facendo di necessità virtù. Ma la sorte stavolta non è stata dalla sua parte.
I giocatori stanno recuperano, ma quello che si chiedono i tifosi è se riusciranno a tornare in tempo per la gara di domani sera in trasferta in Champions League contro il Psv Eindhoven.
Napoli, quando tornano McTominay e Hojlund? I tempi di recupero in vista del Psv
McTominay si è fermato per un problema alla caviglia, che peraltro ha richiesto anche ben 6 punti di sutura. Hojlund invece non è sceso in campo a causa di un risentimento muscolare nel riscaldamento. Al loro posto dentro Lang e Lucca in attacco.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante danese non dovrebbe far parte dei convocati. Non ha smaltito il fastidio in appena due giorni e non verrà rischiato nel freddo di Eindhoven, specie con un appuntamento così importante alle porte come quello contro l’Inter in campionato.
Discorso leggermente diverso per McTominay, per cui si deciderà solo all’ultimo. Il centrocampista scozzese deve fare i conti con il dolore e con i punti di sutura, ma non dovrebbe rischiare di aggravare la situazione. Ergo, è possibile che possa rientrare fra i convocati.
Nel pomeriggio ne sapremo di più quando la società comunicherà l’elenco ufficiale. Al termine dell’allenamento odierno, il Napoli prenderà infatti subito il volo per l’Olanda.