Il calcio sa essere teatro di emozioni, ma anche di siparietti esilaranti e ironici. È quanto accaduto alla fine di Ajax-Inter, quando due protagonisti del Triplete, Cristian Chivu e Goran Pandev, si sono ritrovati, questa volta non sul campo ma sugli schermi televisivi, dando vita a uno scambio di battute che ha fatto sorridere tutti.
Un incontro speciale in TV
Subito dopo il trionfo interista ad Amsterdam, Cristian Chivu ha raggiunto gli studi di Sky Sport per commentare la partita. Ad accoglierlo un vecchio compagno di squadra, Goran Pandev, che nella veste di opinionista non ha perso tempo nell'incalzare l'allenatore con una domanda provocatoria: "Davvero volevi giocare col 3-5-2 o hai dovuto farlo? Sei soddisfatto del mercato dell'Inter?"
La risposta di Chivu non si è fatta attendere, risultando tanto rapida quanto ironica: "Ah, ora sei diventato giornalista…" ha esordito, strappando risate un po' a tutti in studio. Ma non si è fermato qui. Citando un'altra icona del Triplete, José Mourinho, ha dichiarato: "Mica sono scemo…".
Lo sfondo di una settimana complicata
L'atmosfera rilassata post-partita è stata un toccasana per l'Inter, che arrivava da una settimana particolarmente turbolenta, fatta di discussioni e polemiche seguite al match contro la Juventus. La vittoria contro l'Ajax è stata fondamentale non solo per la classifica ma per rinsaldare fiducia e unità nel gruppo. Chivu, al di là delle battute, ha ribadito che il suo obiettivo principale era dare stabilità alla squadra e continuità nelle prestazioni.
Il valore delle scelte tattiche
Quando Pandev ha incalzato Chivu sulla scelta di schierare la squadra con il modulo 3-5-2, alla fine è arrivata una spiegazione più dettagliata da parte del tecnico nerazzurro: "Ho sempre pensato al 3-5-2 perché volevo dare certezze, evitare cambi e lasciare garanzie ai giocatori".