Porto, la qualificazione arriva durante il volo di rientro in patria: festa in aereo (VIDEO)

coppe europee27/10/2022 • 10:22
facebook
twitter
whatsapp

Il Porto vince contro il Club Brugge, ma la qualificazione agli ottavi di finale Champions League arriva solamente durante il volo di rientro in patria. La squadra di Sergio Conceição, al Jan Breydel Stadium, vince per 4-0 grazie alla doppietta di Mehdi Taremi e ai gol di Evanilson e Stephen Eustaquio. La squadra però, nonostante la vittoria, non ha ottenuto automaticamente la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Il Porto ha dovuto attendere la sfida tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen.

L’Atletico Madrid sbaglia il rigore ed è fuori dalla Champions

Al Wanda Metropolitano, è andata in scena una sfida molto combattuta. I tedeschi hanno aperto le marcature dopo 9 minuti con Moussa Diaby, ma i colchoneros sono riusciti a trovare il pareggio con Yannick Carrasco. La squadra di Xavi Alonso è tornata in vantaggio con Callum Hudson-Odoi, ma Rodrigo de Paul ha riportato il risultato sul pareggio. 

Il pareggio avrebbe regalato al Porto la qualificazione automatica, ma Conceição e i suoi uomini hanno dovuto attendere un po’. Alla fine del match di Madrid, infatti, succede di tutto. L’arbitro fischia, sfida finita, ma viene chiamato al VAR per rivedere un’azione, un  possibile tocco di mano. L’ufficiale va al monitor e, dopo aver rivisto l’episodio, cambia la sua decisione originale, assegnando all’Atletico un rigore. Un’occasione d’oro per gli uomini di Simeone. 

Porto, la qualificazione arriva durante il volo di rientro

Carrasco si fa avanti, ma il portiere Lukas Hradecky riesce a respingere il suo tiro. A quel punto, Saul Niguez colpisce di testa ma prende la traversa, sul rimpallo un altro colchoneros prova a centrare la porta, ma il pallone viene deviato in angolo. Atletico Madrid-Bayer Leverkusen finisce 2-2, gli spagnoli sono a 4 punti dal Porto e quindi non possono qualificarsi per la fase a eliminazione diretta. 

I dragões, invece, sono automaticamente agli ottavi. La squadra di Conceição lo scopre durante il volo di ritorno dal Belgio al Portogallo. Sull’aereo, dopo il rigore sbagliato, si scatena la festa. La prossima settimana il Porto affronterà proprio l’Atletico, mentre il Leverkusen affronterà il Brugge.

View post on X
coppe europee27/10/2022 • 10:22
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie