Roma-Bayer Leverkusen, De Rossi assolve Karsdorp e rilancia: "Io ci credo molto"

coppe europee02/05/2024 • 21:10
facebook
X
whatsapp
P. Dybala
#21AS RomaAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

13

Goals

22

Tiri in Porta

59

Tiri

9

Assists

Il Bayer Leverkusen espugna l'Olimpico e s prende un doppio vantaggio in vista della gara di ritorno delle semifinali di Europa League. La Roma cade 0-2 tra le mura amiche e ora ai giallorossi servrà una vera e propria impresa in Germania.

 

Daniele De Rossi ha parlato al termine della sfida commentando un match che ha visto la sua squadra in netta difficoltà contro i neo campioni della Bundesliga.

Roma-Bayer Leverkusen, le parole di De Rossi

Il primo atto delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen si chiude con la vittoria esterna dei tedeschi per 2-0. Decisive le reti di Wirtz e Andrich. L'allenatore dei giallorossi Daniele De Rossi ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport: "Stasera ci è mancato il recupero nella loro gestione di palla. Siamo stati troppo frenetici dopo il gol subito. La gestione nel primo tempo mi è piaciuta. Poi tante partite anche in Europa le abbiamo sbloccate subito ed è andata dalla parte nostra. Oggi è andata un po’ al contrario, ma al ritorno io ci credo molto. Sappiamo che non sarà facile ma non molliamo”.

 

"L'errore di Karsdorp? Il calcio è tutto fatto di episodi, saremmo scorretti se puntassimo il dito sull’errore di oggi quando magari in altre partite abbiamo vinto su errori degli altri. Ci sta, fa parte del gioco. Ne usciamo tutti insieme, abbiamo ancora la gara di ritorno. Potevamo fare tante altre occasioni e abbiamo avuto la chance per farlo fino all’ultimo secondo, quando abbiamo avuto un’occasione incredibile per ridurre il passivo. Questa era la serata loro, è l’anno loro, sono una squadra di grande qualità”.

 

Sul Bayer: "Abbiamo visto che la maggior parte delle loro gare era con un centravanti di ruolo e poi facevano alcune partite giocando in questa maniera senza punte. Sapevamo che sarebbero stati più chiusi. Queste squadre le scardini con grande pulizia di gioco, scorrimento palla e grandi uno contro uno. La loro forza non è che la argini tanto. Hanno più gamba di noi, hanno una rosa improntata tanto sulla fisicità, sulla velocità e rapidità. Noi forse abbiamo più tecnica e quindi dobbiamo essere bravi a prendere il tempo giusto quando la palla ce l’hanno loro”.

 

Ai microfoni della Rai poi, De Rossi è tornato sull'errore decisivo di Karsdorp: "A fine primo tempo gli avevo detto che ero contento di come stava giocando, poi gli ho detto di non farsi condizionare dal suo errore ma ci può stare, io non giudico mai troppo. A volte gli errori ci hanno premiato, stavolta no ma si perde e si vince tutti insieme".

coppe europee02/05/2024 • 21:10
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News