Le semifinali di Europa League che vedono coinvolte Juve e Roma saranno visibili in chiaro

coppe europee03/05/2023 • 14:58
facebook
X
whatsapp
Á. Di María
#11--Attaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

1

Goals

5

Tiri in Porta

11

Tiri

1

Assists

Sulla scia di quanto accaduto per il derby di semifinale di Champions League tra Milan e Inter, e seguendo la vigente normativa Agcom sulle manifestazioni sportive di interesse nazionale, anche le semifinali di Europa League, che vedono coinvolte Juventus e Roma, saranno visibili in chiaro. Secondo quanto riportato da Tvblog in questi minuti è stato raggiunto un accordo a riguardo.

Semifinali di Europa League in chiaro

La notizia era nell'aria da giorni e le indiscrezioni sono diventate ormai ufficiali: le semifinali di Europa League, a partire dalle gare di andata Juventus-Siviglia dell'11 Maggio e Bayer Leverkusen-Roma del 18, saranno visibili in chiaro. Raggiunto l'accordo tra Sky, che detiene i diritti della manifestazione, e le emittenti che avevano trasmesso il loro interesse. Nello specifico, la Rai trasmetterà l'andata di Juve-Siviglia giovedì 11 e il ritorno di Leverkusen-Roma il 18. Le altre due partite, Siviglia-Juve e Roma-Bayer Leverkusen, saranno disponibili su TV8 canale in chiaro di Sky.

La norma Agcom

Il provvedimento dell'Agcom prevede un lista di "eventi che le emittenti televisive non possono trasmettere in esclusiva, al fine di assicurare ad almeno l'80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari". Tra questi ci sono anche "la finale e le semifinali della Champions League e dell'Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane". Di qui l'obbligo di rendere visibili le sfide che vedono impegnate Juventus e Roma, al pari del derby Champions Milan-Inter.

undefined

  

coppe europee03/05/2023 • 14:58
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News