Verso Ajax-Inter: Chivu pensa a un cambio del tutto inaspettato

Il tecnico nerazzurro sta valutando delle soluzioni alternative in vista del match d'esordio in Champions League
/images/i/m/a/imago1065941587jpg_1758104236826.jpg

La sfida tra Ajax e Inter si avvicina e c'è fermento nell'aria. Cristian Chivu potrebbe operare delle scelte in formazione inaspettate per tifosi e giornalisti. In particolare, il tecnico rumeno sta pensando a una scelta che desterebbe un discreto scalpore.

Un cambio a centrocampo

L'edizione odierna de Il Giornale riporta indiscrezioni interessanti sulle possibili mosse di Chivu per la gara contro l'Ajax. Alcune sostituzioni erano attese, come quelle tra Acerbi e De Vrij o Mkhitaryan e Sucic. Tuttavia, è il possibile avvicendamento tra Barella e Frattesi a destare meraviglia. Barella, che non ha brillato nelle ultime uscite in Nazionale e nel match di Torino contro la Juventus, potrebbe lasciare spazio a Frattesi, fin qui relegato alla panchina.

Le ragioni dietro la scelta

Chivu sta cercando un equilibrio nuovo, forse più solido, per il suo assetto di squadra. L'ex giocatore del Sassuolo porta freschezza e potrebbe apportare quel dinamismo che all'Inter è sembrato mancare negli ultimi tempi.

 

I tifosi dell'Inter sono divisi. Alcuni vedono in questa possibile mossa un'opportunità per cambiare marcia e dare un segnale di rinnovamento. Altri, invece, temono che un cambio così radicale possa destabilizzare un gruppo già sotto pressione in un momento cruciale della stagione. Solo il campo darà il verdetto finale su questa scelta audace.

Luca Gilardi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Quando gioca la Roma in Europa League? Calendario e dove vedere le partite in tv e streaming

Quando gioca la Roma in Europa League? Calendario e dove vedere le partite in tv e streaming

Coppe Europee

17/09/2025 • 12:33

Napoli, arriva una conferma importante per Conte: Meret partecipa alla rifinitura con la squadra

Napoli, arriva una conferma importante per Conte: Meret partecipa alla rifinitura con la squadra

Coppe Europee

17/09/2025 • 11:57