Arrestato l'ex patron di Livorno e Genoa Aldo Spinelli

cronaca07/05/2024 • 08:39
facebook
twitter
whatsapp
M. Retegui
#19Genoa CFCAttaccante
Favorites

Stagione --

5,78

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Stamattina all'alba la Guardia di Finanza di Genova ha arrestato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per corruzione. Misure cautelari anche per l'ex patron di Livorno e Genoa Aldo Spinelli, che è finito ai domiciliari.

La ricostruzione

Secondo l'inchiesta che ha portato ai domiciliari il presidente della Regione Liguria, coordinata dai pm Federico Manotti e Luca Monteverde, Spinelli avrebbe dato soldi (si parla di 74.100 euro) a Toti per ottenere in cambio diversi favori come la concessione per le aree del terminal Rinfuse. Fermato anche Matteo Cozzani, capo di gabinetto di Toti. Sono in corso perquisizioni disposte dalla Procura di Genova.

Perché è famoso Aldo Spinelli?

Calcisticamente viene ricordato per essere stato il presidente del Genoa a fine anni '80 e inizi '90, con cui raggiunge un quarto posto nella stagione '90-91 e una semifinale di Coppa Uefa nel '91-92. In epoche più recenti ha portato il Livorno dalla Serie C alla Serie A, con uno storico sesto posto nella stagione 2005-2006 e conseguente qualificazione in Coppa Uefa. Di quella squadra si ricordano soprattutto Amelia, Palladino e i fratelli Lucarelli. Nel 2020 ha ceduto la quota di maggioranza del Livorno lasciando la presidenza amaranto dopo 21 anni.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale. CLICCA QUI!

cronaca07/05/2024 • 08:39
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News