Ancelotti pronto per il Brasile e il Real Madrid sceglie il sostituto

/images/a/n/c/ancelotti-3.jpg

Il Real Madrid si prepara a sostituire Carlo Ancelotti che è sempre più accostato alla Nazionale Brasiliana. Dopo due Champions League vinte con i Blancos, Re Carlo è pronto ad una nuova sfida oltreoceano.

Il sostituto di Carlo al Real Madrid

Il Real Madrid non vuole farsi prendere alla sprovvista e pensa già ad un possibile sostituto qualora Carlo Ancelotti lasciasse la panchina a fine anno. L’addio del mister di Reggiolo sono sempre più insistenti e in Argentina il noto media TyC Sports parla della scelta del suo sostituto alla guida del club Blanco. Il nome caldo in questo momento sarebbe quello di Mauricio Pochettino.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Con la Champions League

Il 51enne argentino, ex allenatore di Tottenham e Paris Saint Germain, piace alla dirigenza del Real anche se il favorito sarebbe Raùl che attualmente lavora per Castilla, la squadra B delle Merengues. A Florentino Perez spetterà la decisione finale in vista di giugno.

La nazionale brasiliana

I verdeoro sono alla ricerca di un nuovo commissario tecnico dopo le dimissioni di Tite a seguito dell’eliminazione ai rigori nei quarti di finale del Mondiale in Qatar contro la Croazia. Lo stesso presidente della federazione del Brasile aveva recentemente ammesso che Ancelotti è il primo obiettivo per la successione.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Brasile

A Carlo non dispiacerebbe questa chiamata, come ha ammesso in una recente intervista: Il Brasile mi ha cercato per farmi allenare la nazionale? Sì, e la cosa mi è piaciuta e mi ha entusiasmato. Però ho un contratto con il Real Madrid e voglio rispettarlo. È tutto molto semplice, anche se nessuno conosce il futuro”.

Celeste Donghi
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Clamorosa bomba di mercato su Osimhen: dato per fatto il passaggio al top club!

Clamorosa bomba di mercato su Osimhen: dato per fatto il passaggio al top club!

Calciomercato

05/12/2025 • 19:55

"Un coniglio abbagliato dai fari", il significato della critica a Alexander-Arnold

"Un coniglio abbagliato dai fari", il significato della critica a Alexander-Arnold

Calcio Estero

03/12/2025 • 20:28