Addio Andreas Brehme: l'ex Inter si è spento a 63 anni

cronaca20/02/2024 • 09:17
facebook
X
whatsapp
F. Dimarco
#32FC Internazionale MilanoDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

5

Goals

20

Tiri in Porta

51

Tiri

6

Assists

Lunedì notte a Monaco di Baviera è morto Andreas Brehme a causa di un arresto cardiaco. L'ex terzino sinistro di Inter e Bayern Monaco aveva 63 anni.

Terzino dell'Inter dei record

Inutili i soccorsi, l'ex difensore è arrivato senza vita all'ospedale di Ziemssenstrasse. Eroe di Italia '90 in cui realizzò 3 gol arrivando terzo nella classifica del Pallone d'Oro dietro al connazionale Lothar Matthäus. Deve molto anche al calcio italiano e a Giovanni Trapattoni che da mediano lo spostò sulla corsia sinistra nella leggendaria Inter dei miracoli della stagione 1988/1989. In nerazzurro vinse pure la Coppa Uefa nel 1991. Ha vestito anche le maglie di Bayern Monaco, Real Saragozza e Kaiserslautern con cui ha chiuso la carriera vincendo uno storico scudetto nel 1997/1998.

View post on Instagram
 

Salvato da Beckenbauer

brehme-con-gli-amici-beckenbauer-e-matthaus
Da sinistra a destra: Franz Beckenbauer, Lothar Matthaus e Andrea Brehme

 

Appesi gli scarpini al chiodo, Brehme intraprese la carriera da allenatore senza avere successo. A seguito del divorzio con la moglie iniziò a bere e a riempirsi di debiti. Fu Franz Beckenbauer a tirarlo fuori dal baratro, offrendogli un ruolo da osservatore nel Bayern Monaco. Brehme era molto legato al kaiser e quando il 7 gennaio se n'è andato, l'ex terzino ne è rimasto profondamente toccato.

Il cordoglio dell'Inter e di Zenga

Tanti i messaggi d'addio sui social, l'Inter ha comunicato che giocherà contro l'Atletico Madrid con il lutto al braccio mentre il suo amico Walter Zenga ha scritto su instagram: "Ciao Amico mio, o come ti chiamavo io "shazzy", non dovevi farmi questo, non dovevi farci a tutti noi questo. Te ne sei andato troppo presto Amico mio ma so che da lassù ci proteggerai e come al solito ti metterai lì e tirerai i rigori uno col destro e uno col sinistro…Buon viaggio Amico mio Riposa In Pace, non ti dico che sto piangendo perché so che tu mi abbracceresti e mi diresti 'dai Walter ci sono io' Ciao Andy".

View post on Instagram
 

cronaca20/02/2024 • 09:17
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News