Indagine Milan, cosa rischiano i rossoneri sul campo?

cronaca12/03/2024 • 18:17
facebook
X
whatsapp
O. Giroud
#9Los Angeles FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

15

Goals

32

Tiri in Porta

66

Tiri

8

Assists

Momento delicato, in casa Milan, alla luce della perquisizione effettuata dalla Guardia di Finanza, nella giornata odierna, nella sede rossonera. In questa direzione risultano indagati l'ad Giorgio Furlani e l'ex ad Ivan Gazidis. Una vicenda, questa, che potrebbe avere ripercussioni anche in termini di campo.

Milan, violato il codice di giustizia sportiva?

I reati contestati a Furlani e Gazidis violerebbero, infatti, il codice di giustizia sportiva federale, nella fattispecie l'articolo 32, comma 5. "La società - recita l'art. 12 - che non adempie agli obblighi di comunicazione e di deposito nei termini fissati dalle disposizioni federali in materia di controllo delle società professionistiche o di ammissione ai campionati professionistici, è punita, per ogni inadempimento, con le sanzioni previste dalle medesime disposizioni federali, ovvero, in mancanza, con quelle dell'ammenda o della penalizzazione di uno o più punti in classifica". L'art.4, inoltre, prevede che vengano osservati "i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva".

Cosa rischia il Milan in Europa?

Stando all'articolo 5 del regolamento Uefa, "nessun club, persona fisica o giuridica partecipante a una competizione per club Uefa può, direttamente o indirettamente, detenere o negoziare titoli o azioni di qualsiasi altro club partecipante a una competizione Uefa/essere membro di qualsiasi altro club che partecipa a una competizione Uefa/essere coinvolto, a qualsiasi titolo, nella gestione, amministrazione o prestazione sportiva di qualsiasi altro club partecipante a una competizione Uefa/esercitare con ogni mezzo un'influenza decisiva nelle decisioni del club". Allo stato attuale la Uefa non avrbbe ancora avviato alcuna indagine ma, qualora venisse confermata la violazione dell'articolo 5, il Milan rischierebbe l'esclusione dalle Coppe Europee.

 

 

 

 

 

 

 

cronaca12/03/2024 • 18:17
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News