Continua a tenere banco, in Spagna, la questione relativa allo scandalo, portato alla luce da El Confidencial, che ha coinvolto quattro giovani calciatori del Real Madrid, arrestati con l'accusa di aver diffuso un video di natura sessuale con una minore. L'indagine è partita proprio in seguito alla denuncia della madre della giovane, che, nella circostanza, avrebbe avuto rapporti consensienti senza però autorizzare la diffusione del filmato.
Il comunicato del Real Madrid
"Il Real Madrid - recita il comunicato - riferisce di aver appreso che un giocatore del Castilla e tre del Real Madrid C hanno rilasciato una dichiarazione alla Guardia Civil, in relazione a una denuncia per la presunta diffusione di un video privato su WhatsApp. Quando il club avrà una conoscenza dettagliata dei fatti, prenderà le dovute misure".
I quattro giocatori coinvolti
Nelle scorse ore, in Spagna, sono circolate indiscrezioni relative ai quattro giocatori coinvolti. Stando a quanto emerso, si tratterebbe di Raul Asencio del Real Madrid Castilla (20 anni, vicino a Leeds e West Ham nell'ultima sessione di mercato ), Alexander Alemán (18), Andrés Campos (21) e Borja Alonso (19), questi ultimi in forza al Real Madrid C. Allo stato attuale sarebbero in corso le verifiche delle forze dell'ordine sui cellulari dei quattro arrestati, pertanto non sarebbe ancora stata formulata un'accusa ufficiale. In questa direzione, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.