Superlega, un miliardo per Barca e Real. Grossi rischi per le italiane

cronaca21/12/2023 • 17:07
facebook
X
whatsapp
J. Bellingham
#5Real Madrid Club de FútbolCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

4

Goals

8

Tiri in Porta

22

Tiri

4

Assists

Come è noto, nella giornata odierna, è arrivata la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea che ha sancito la legittimità della Superlega e giudicato illegali le regole imposta da Uefa e Fifa. In questa direzione, a beneficiarne saranno Real Madrid e Barcellona

Un miliardo di euro per Real e Barcellona

Real Madrid e Barcellona, soci fondatori e unici club a essere sempre rimasti fedeli al progetto Superlega, riceveranno un premio che toccherà il miliardo di euro qualora la competizione si concretizzasse. 

Rischio maxi multa per le italiane

A darne notizia è il quotidiano spagnolo Sport che, in tal senso, ha riferito che Inter, Juve e Milan, le tre italiane che avevano inizialmente aderito, rischiano una maxi multa per aver abbandonato il progetto. Stanto a quanto riportato, se i tre club italiani, alla pari dell'Atletico Madrid e dei sei top club inglesi, decidessero di non continuare come parte del progetto con A22, andranno in contro a una penale di uscita che potrebbe aggirarsi sui 300 mila euro. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi. 

 

cronaca21/12/2023 • 17:07
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News